Sherlock Holmes 3, Robert Downey Jr. ci sta
Robert Downey Jr. ha detto che attualmente c'è il piano di iniziare le riprese per Sherlock Holmes 3 nel corso del 2016. Lo script sembra pronto.
di Redazione / 22.04.2016
Quando il sequel Sherlock Holmes: Gioco di ombre è uscito nel 2011, due anni dopo il primo film, i fan hanno sperato nell'uscita di un terzo film con Robert Downey Jr. nei panni di Sherlock Holmes poco piu' tardi. Cinque anni dopo, un Sherlock Holmes 3 ancora non esiste… o almeno esiste sulla carta ma di concreto c'è poco. L'attesa dovrebbe comunque durare poco.
In una recente intervista rilasciata da Robert Downey Jr. al sito ShortList, l'attore ha detto che attualmente c'è il piano di iniziare le riprese per Sherlock Holmes 3 nel corso del 2016, e che potrebbe essere 'libero' di girare prima della fine della produzione di Avengers: Infinity War.
"Stiamo parlando [di Sherlock Holmes 3] in questo momento", ha detto Downey Jr. nell'intervista. "Siamo in grado di fare alcune cose preliminari. Se potessimo girare su Skype, potremmo avere l'intero [film] fatto in una settimana. Quando si tratta di film di 'Sherlock' è complicato. [Così] cercheremo di fare un film quest'anno. E' davvero un grosso problema fare questo tipo di film. Sono molto impegnato, ma allo stesso tempo anche così entusiasta…"
L'anno scorso il produttore e co-sceneggiatore del franchise cinematografico Sherlock Holmes, Lionel Wigram, ha dichiarato a IGN che la sceneggiatura del terzo film era in lavorazione, ed è stata co-scritta da Wigram e Drew Pearce, il quale ha gia' lavorato allo script di Iron Man 3 e Mission: Impossible – Rogue Nation.
"Stiamo lavorando su un copione per 'Sherlock Holmes 3'", aveva spiegato Wigram. "Credo che a noi tutti piacerebbe fare un altro film se riuscissimo a mettere insieme del materiale in grado di essere il migliore dei tre. Quindi stiamo lavorando su questo – è abbastanza difficile da fare".