Shazam+su+Smart+TV+Samsung
movieteleit
/shazam-smart-tv-samsung-2017/amp/

Shazam su Smart TV Samsung

Samsung porta nelle sue Smart TV 2017 Shazam, una delle applicazioni musicali più diffuse al mondo.

Samsung ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per la sua piattaforma Smart TV 2017 per integrare il supporto di Shazam, una delle applicazioni musicali più diffuse al mondo. Shazam fornisce agli utenti un servizio personalizzabile ed è disponibile sullo Smart Hub 2017 di Smart TV Samsung.

"Siamo entusiasti di fornire ai nostri utenti di Smart TV il servizio musicale finale attraverso la nostra partnership con Shazam", ha dichiarato Hee-man Lee, vicepresidente del business Visual Display di Samsung Electronics. "Le funzionalità di Smart TV sono in continua evoluzione con l'aggiunta di applicazioni innovative e siamo impegnati a fornire continuamente tecnologie avanzate attraverso partnership con società di software altamente capaci come Shazam".

Shazam consente agli spettatori di Smart TV la capacità di identificare canzoni che vengono riprodotte in programmi televisivi o filmati in modo semplice e rapido. Con un solo clic, gli utenti possono accedere ai titoli di canzoni, agli artisti, ai testi e agli album durante la visualizzazione dei contenuti, indipendentemente dal fatto che sia live TV o contenuti che arrivano da dispositivi esterni via HDMI (High Definition Multimedia Interface).

Gli utenti possono anche utilizzare la tecnologia di riconoscimento vocale nel telecomando Samsung One Remote per identificare le canzoni. Gli utenti possono parlare al microfono del telecomando e chiedere: "Quele è questa canzone?" e Shazam rileva il suono e fornisce istantaneamente informazioni sulla musica che viene suonata.

Inoltre, Shazam offre agli spettatori l'opzione di ascoltare in streaming la musica che viene identificata tramite le app di servizi di streaming musicale di diversi partner come Spotify, Napster e Deezer scaricabili dallo Smart Hub di Samsung, e di creare playlist accessibili in qualsiasi momento senza dover eseguire un'applicazione esterna.

"Siamo entusiasti di integrare la funzionalità di Shazam con un altro mezzo che è apprezzato da tante persone in tutto il mondo, e non abbiamo potuto pensare ad un partner più affidabile di Samsung", ha dichiarato Fabio Santini, Chief Product Officer di Shazam. "Le Smart TV sono un'evoluzione naturale per l'esperienza di Shazam e Samsung è sempre stato un innovatore leader in questo spazio.".

Shazam è una delle applicazioni popolari per la scoperta di musica in tutto il mondo, che raggiunge centinaia di milioni di utenti mobili. Al lancio, il servizio di musica Shazam è disponibile nello Smart Hub di Samsung in Corea, negli Stati Uniti, U.K., Francia e Germania.

Post recenti

  • Personaggi

Maria De Filippi e la dichiarazione a cuore aperto: “E’ una delle persone più importanti della mia vita”. Lei è una nota attrice

C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…

1 giorno fa
  • Personaggi

Amanda Lear a 85 anni sconvolge con la verità: “Vi dico se sono davvero un trans”

Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…

1 giorno fa
  • Personaggi

Francesco Totti ancora al centro del gossip: “Vi dico perché è finita la mia storia d’amore con lui”

Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…

2 giorni fa
  • Personaggi

Andrea Giambruno: “C’era una donna che avrei dovuto proteggere…”, la reazione di Giorgia Meloni

Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…

2 giorni fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli: “Milly Carlucci non ha mai fatto gli ascolti che ha fatto con me”

Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…

2 giorni fa
  • Personaggi

Ilary Blasi, la showgirl l’attacca duramente: “Ho vissuto a causa sua momenti che vorrei scordare”

Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…

2 giorni fa