Shazam+su+Smart+TV+Samsung
movieteleit
/shazam-smart-tv-samsung-2017/amp/

Shazam su Smart TV Samsung

Samsung porta nelle sue Smart TV 2017 Shazam, una delle applicazioni musicali più diffuse al mondo.

Samsung ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per la sua piattaforma Smart TV 2017 per integrare il supporto di Shazam, una delle applicazioni musicali più diffuse al mondo. Shazam fornisce agli utenti un servizio personalizzabile ed è disponibile sullo Smart Hub 2017 di Smart TV Samsung.

"Siamo entusiasti di fornire ai nostri utenti di Smart TV il servizio musicale finale attraverso la nostra partnership con Shazam", ha dichiarato Hee-man Lee, vicepresidente del business Visual Display di Samsung Electronics. "Le funzionalità di Smart TV sono in continua evoluzione con l'aggiunta di applicazioni innovative e siamo impegnati a fornire continuamente tecnologie avanzate attraverso partnership con società di software altamente capaci come Shazam".

Shazam consente agli spettatori di Smart TV la capacità di identificare canzoni che vengono riprodotte in programmi televisivi o filmati in modo semplice e rapido. Con un solo clic, gli utenti possono accedere ai titoli di canzoni, agli artisti, ai testi e agli album durante la visualizzazione dei contenuti, indipendentemente dal fatto che sia live TV o contenuti che arrivano da dispositivi esterni via HDMI (High Definition Multimedia Interface).

Gli utenti possono anche utilizzare la tecnologia di riconoscimento vocale nel telecomando Samsung One Remote per identificare le canzoni. Gli utenti possono parlare al microfono del telecomando e chiedere: "Quele è questa canzone?" e Shazam rileva il suono e fornisce istantaneamente informazioni sulla musica che viene suonata.

Inoltre, Shazam offre agli spettatori l'opzione di ascoltare in streaming la musica che viene identificata tramite le app di servizi di streaming musicale di diversi partner come Spotify, Napster e Deezer scaricabili dallo Smart Hub di Samsung, e di creare playlist accessibili in qualsiasi momento senza dover eseguire un'applicazione esterna.

"Siamo entusiasti di integrare la funzionalità di Shazam con un altro mezzo che è apprezzato da tante persone in tutto il mondo, e non abbiamo potuto pensare ad un partner più affidabile di Samsung", ha dichiarato Fabio Santini, Chief Product Officer di Shazam. "Le Smart TV sono un'evoluzione naturale per l'esperienza di Shazam e Samsung è sempre stato un innovatore leader in questo spazio.".

Shazam è una delle applicazioni popolari per la scoperta di musica in tutto il mondo, che raggiunge centinaia di milioni di utenti mobili. Al lancio, il servizio di musica Shazam è disponibile nello Smart Hub di Samsung in Corea, negli Stati Uniti, U.K., Francia e Germania.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa