Shawn Levy per dirigere film tratto da Alì Babà ei 40 ladroni
Tra Evan Peters, Liam Hemsworth, Dan Stevens solo Dan Stevens ha lavorato con Levy prima d'ora.
di Redazione / 15.11.2014
Dopo aver diretto il dramma corale This is Where I Leave You, Shawn Levy ha, secondo TheWrap, firmato per dirigere il nuovo ispirato alla storia "Alì Babà ei 40 ladroni" tratto dai racconti di "Le mille e una notte". La versione cinematografica, dal titolo Forty Thieves, seguirà l'avventura del personaggio di nome Allen e alcuni attori hanno già chiesto di avere il ruolo. Secondo la fonte, quei nomi sono Liam Hemsworth (The Hunger Games), Evan Peters (X-Men: Days of Future Past) e Dan Stevens (The Guest).
In lavorazione presso la 20th Century Fox, Forty Thieves è paragonato al progetto Guardiani della Galassia per la sua miscela complessiva di commedia e avventura. Lo sceneggiatore, tuttavia, non è ancora stato rivelato, quindi la storia ancora non sappiamo che strada prenderà.
Di questi tre nomi, solo Dan Stevens ha lavorato con Levy prima d'ora, e lo vedremo come Sir Lancillotto nel prossimo Notte al museo 3 – Il Segreto del Faraone, nei cinema da dicembre negli USA e da gennaio 2015 in Italia.