Dopo il successo al botteghino americano del film “Real Steel – Cuori d’acciaio” di Shawn Levy, in occasione del VIEW Conference 2011 il supervisore degli effetti visivi Erik Nash parlera’ delle tecnologie utilizzate per creare una storia che “risuona” anche a livello emotivo.
Con il suo team di Digital Domain, Erik Nash ha progettato un flusso di lavoro di produzione virtuale fuori dallo studio e trascinandolo nel mondo reale. Questo ha fatto in modo che il regista Levy riuscisse a dirigere i personaggi creati in grafica digitale come se fossero realmente presenti sul set, ossia nel ring di pugilato dove sono state girate le scene di lotta principali.
La tecnologia si basa sulla “performance capture” e la Simul-Cam che era già stata utilizzata in precedenza nel film campione di incassi “Avatar“. Tale processo ha fatto si’ che Levy riuscisse a vedere combattere i robot attraverso la camera durante le riprese nel set di Detroit.
Nash parlerà dei dettagli di questo progetto il 28 ottobre dalle 17.30 alle 18.30 in occasione del VIEW Conference 2011 in programma dal 25 al 28 ottobre prossimi.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…