Dopo il successo al botteghino americano del film “Real Steel – Cuori d’acciaio” di Shawn Levy, in occasione del VIEW Conference 2011 il supervisore degli effetti visivi Erik Nash parlera’ delle tecnologie utilizzate per creare una storia che “risuona” anche a livello emotivo.
Con il suo team di Digital Domain, Erik Nash ha progettato un flusso di lavoro di produzione virtuale fuori dallo studio e trascinandolo nel mondo reale. Questo ha fatto in modo che il regista Levy riuscisse a dirigere i personaggi creati in grafica digitale come se fossero realmente presenti sul set, ossia nel ring di pugilato dove sono state girate le scene di lotta principali.
La tecnologia si basa sulla “performance capture” e la Simul-Cam che era già stata utilizzata in precedenza nel film campione di incassi “Avatar“. Tale processo ha fatto si’ che Levy riuscisse a vedere combattere i robot attraverso la camera durante le riprese nel set di Detroit.
Nash parlerà dei dettagli di questo progetto il 28 ottobre dalle 17.30 alle 18.30 in occasione del VIEW Conference 2011 in programma dal 25 al 28 ottobre prossimi.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…