Shark 2 – L’Abisso con Jason Statham in HomeVideo: Digitale, DVD, Blu-ray e 4k UHD
Disponibile in homevideo Shark 2 - L'Abisso, il seguito del film del 2018 'Shark - Il Primo Squalo' con Jason Statham e Jing Wu.
di redazione / 09.11.2023
Dopo essere sbarcato nelle sale cinematografiche italiane il 3 agosto 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures, per il film Shark 2 – L’Abisso è iniziata la distribuzione in homevideo, partendo dall’uscita in digitale sulle principali piattaforme prima di arrivare anche su supporto fisico. Shark 2 – L’Abisso si presenta come un’avventura carica di adrenalina, il sequel del film del 2018 intitolato Shark – Il Primo Squalo (The Meg il titolo originale). Basata sul romanzo ‘The Trench’ di Steve Alte, la pellicola promette di alzare l’asticella dell’azione, tra branchi di inarrestabili Megalodonti e molto altro ancora.
Jason Statham (I Mercenari – The Expendables, Fast and Furious 8, Professione Assassino), già protagonista della prima pellicola, torna protagonista anche in questo film, al fianco di Wu Jing (The Wandering Earth, Wolf Warrior, Wolf Warrior, Shaolin), altro protagonista del primo film. I loro personaggi, Jonas Taylor e Jiuming Zhang, guidano un team di esploratori nelle profondità dell’oceano. Peccato, però, che il loro viaggio si trasforma a causa di una operazione mineraria che minaccia la loro missione costringendoli ad una pericolosa lotta contro Megalodonti e saccheggiatori dell’ambiente per riuscire a sopravvivere, ma il tempo non è dalla loro parte…
Il film viene presentato da Warner Bros. Pictures e CMC Pictures in associazione con DF Pictures, con Statham e Jing che guidano il cast artistico composto anche da Sophia Cai (presente anche nel primo film), Page Kennedy (presente anche nel primo film), Sergio Peris-Mencheta (Agents secrets, Resident Evil: Afterlife, Il cavaliere del Santo Graal), Skyler Samuels (The Gifted) e Cliff Curtis (Risorto, Danni collaterali, Blow, Colombiana).
Ben Wheatley (Free Fire, High-Rise – La Rivolta, Rebecca) ha diretto il film da una sceneggiatura scritta a sei mani da Jon Hoeber e Erich Hoeber (che hanno scritto anche il primo film oltre a Transformers: Il Risveglio ) insieme a Dean Georgaris (Shark – Il Primo Squalo e La Citta’ Verra’ Distrutta All’alba ). Lorenzo di Bonaventura e Belle Avery, già produttori del primo film, hanno prodotto il sequel. Gli executive producers sono Cate Adams, Catherine Xujun Ying, Gerald R. Molen, Erik Howsam, E. Bennett Walsh, Jason Statham, Ruigang Li, Wu Jing e Randy Greenberg.
Dietro la macchina da presa del film, prodotto da Bonaventura/Apelles Entertainment, hanno lavorato alla realizzazione del film Haris Zambarloukos alla fotografia (Artemis Fowl, Belfast), Chris Lowe alla scenografia (No Time to Die, The Gray Man), Jonathan Amos al montaggio (Paddington 2, Baby Driver), Pete Bebb alla supervisione degli effetti visivi (Inception, Animali fantastici e dove trovarli), Lindsay Pugh ai costumi (Krypton, Matrix Resurrection) e Harry Gregson-Williams alle musiche (The Martian, Shark – Il primo squalo).
Anche se non ufficiale, ancora prima dell’uscita di questo film già si parlava di un possibile terzo film se ci sarà o meno lo scopriremo più avanti.
Shark 2 – L’Abisso in homevideo
Shark 2 – L’Abisso è disponibile da martedì 26 settembre 2023 per l’acquisto e il noleggio digitale su Apple TV app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Da giovedì 9 novembre 2023, Shark 2 – L’Abisso disponibile in homevideo con Warner Bros. Home Entertainment nei formati DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Le edizioni Blu-ray contengono il film e anche contenuti speciali, tra cui il Making of e uno speciale sulle creature del film. Inoltre, per i fan della saga, disponibile anche il cofanetto “2 film collection” contenente Shark e Shark 2 – L’Abisso.
I primi dieci minuti del film
articolo aggiornato il 09.11.2023 per aggiungere informazioni sull’uscita di DVD e Blu-ray di Shark 2 – L’Abisso.