Lunedi 18 luglio 2011 su Rai3 alle ore 23,30 l’appuntamento con “Sfide” è dedicato agli allenatori, che da sempre sono determinanti per la riuscita di un incontro sportivo. Ad intridurre l’appuntamento sarà Carlo Freccero.
Primo protagonista della puntata è Emiliano Mondonico, una garanzia per le squadre che lottano in bassa classifica, dato che detiene il record di quelle salvate (come di recente fatto per l’AlbinoLeffe). Terminata la stagione, determinato e testardo, ora lotta per la sua salvezza personale contro il cancro che l’ha attaccato.
E ancora, Massimiliano Allegri, che ha riportato alla vittoria dello scudetto (e riportato il sorriso ai tifosi) il Milan dopo ben sette anni. Ma anche Franco Ballerini, grande ct della Nazionale di ciclismo per un decennio, con quattro Mondiali e un’Olimpiade vinti prima di morire a soli 45 anni per un incidente durante una gara di rally.
Non solo allenatori di calcio, ma anche di altri sport; come Dan Peterson, personaggio famoso nel mondo del basket che a 75 anni, invece di godersi il meritato riposo, è tornato a sedersi in panchina con la squadra di Milano.
Infine. Sfide dedica una storia della pallavolo: quella di Joel Despaigne, che tra gli anni ’80 e ’90 è stato il più grande schiacciatore del mondo. Un simbolo dello sport cubano a cui solo la dittatura ha impedito una carriera all’estero forse ancora più strepitosa. Oggi vive in Italia e allena una squadra di ragazzine ad Isernia. Nella sua nuova veste di allenatore, forse aspetta la grande occasione.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…