A+Settembre+2020+su+Blaze%2C+CrimeInvestigation+e+History+con+programmazione+speciale+l%26%238217%3B11+Settembre
movieteleit
/settembre-2020-blaze-crimeinvestigation-history/amp/

A Settembre 2020 su Blaze, CrimeInvestigation e History con programmazione speciale l’11 Settembre

In programmazione: Il Forteto, Epstein: Sopravvissute All'incubo, Lego Masters Australia, Monaco '72: Massacro Alle Olimpiadi, Coppa Acerbo. E su History, programmazione speciale dedicata all'11 settembre.

Dalla vicenda del Forteto, la comunità di recupero vicino Firenze e luogo di abusi e violenze sui minori, allo scandalo sessuale legato alla figura di Jeffrey Epstein, che sta facendo tremare gli Stati Uniti e il Regno Unito. Dal ritorno di LEGO Masters agli attacchi terroristici alle Olimpiadi di Monaco del 1972 e dell'11 Settembre 2001. Questi alcuni dei programmi di punta proposti a settembre 2020 dai canali A+E Networks Italia: Crime+Investigation, Blaze e History.

CRIME+INVESTIGATION | SETTEMBRE 2020

IL FORTETO – produzione italiana
Martedì 22 e mercoledì 23 settembre alle 22.00
Per oltre trent'anni, dalla sua fondazione nel 1977, il Forteto è stato molte cose: una cooperativa agricola di successo, un rifugio sicuro per bambini problematici, una comunità di recupero indicata dalle istituzioni italiane come modello da seguire. Ma la realtà era diversa, terribile: un mondo chiuso e impenetrabile regolato da violenze, umiliazioni, ricatti e abusi sessuali. La mini-serie in due parti descrive nel dettaglio una delle vicende più scabrose della recente storia italiana. Attraverso immagini di repertorio e le testimonianze inedite delle vittime, ricostruisce la storia della comunità fondata in provincia di Firenze, puntando i riflettori sui crimini commessi e sul l dramma che si svolse in quell'angolo di campagna, che una parte della politica tentò di celare.

EPSTEIN: SOPRAVVISSUTE ALL'INCUBO
Da domenica 20 settembre alle 22.00
Il 10 agosto 2019 l'imprenditore e finanziere Jeffrey Epstein viene trovato morto nella cella del carcere dove sta scontando una pena per traffico di minori e violenza sessuale. Quello che viene chiuso come un caso di suicidio riaccende i riflettori su una torbida storia fatta di abusi, prostituzione minorile e scandali sessuali. La mini-serie in quattro episodi di Crime+Investigation ripercorre una storia con troppi punti ancora oscuri e soprattutto, attraverso testimonianze inedite, dà voce alle vittime di questa storia: donne che, ancora minorenni, sono finite nella rete di Epstein e dei suoi complici. Attorno a lui, infatti, ruotava una serie di nomi legati al mondo della finanza, dello spettacolo, della moda, della politica e addirittura della Casa Reale d'Inghilterra.

BLAZE | SETTEMBRE 2020

LEGO MASTERS AUSTRALIA
Da venerdì 18 settembre alle 20.30
Passano le generazioni, i videogiochi la fanno da padrone, ma quei piccoli mattoncini colorati continuano a farci divertire. Da venerdì 18 settembre alle 20.30 torna su Blaze LEGO Masters Australia con la seconda stagione. Appassionati e costruttori amatoriali di Lego si diletteranno a seguire le indicazioni dei giudici di gara, creando strutture incredibili solo con l'aiuto della loro fantasia e dei mattoncini. I team di LEGO Masters si sfideranno infatti creando città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte dal cinema o dal passato per aggiudicarsi il titolo e un ricco montepremi finale. Chi saranno i nuovi LEGO Masters Australia?

HISTORY | SETTEMBRE 2020

MONACO '72: MASSACRO ALLE OLIMPIADI
Sabato 5 settembre alle 21.00
Il 5 settembre tutto il mondo stava seguendo in tv le Olimpiadi di Monaco. Ma quel giorno non fu un evento sportivo ad attirare l'attenzione degli spettatori. Otto terroristi palestinesi, appartenenti al gruppo di Settembre Nero, attaccò gli appartamenti della delegazione israeliana, sequestrandola e uccidendo due atleti. Furono ore di trattative, minacce, angoscia e speranza. Fino al sanguinoso e tragico fiasco del blitz compiuto delle forze dell'ordine tedesche. A quasi cinquant'anni da quella tragedia lo speciale di History ripercorre quell'evento attraverso materiale d'archivio inedito e interviste ai protagonisti.

COPPA ACERBO
Domenica 6 settembre alle 18.30
La vinsero Enzo Ferrari, Tazio Nuvolari, Luigi Fagioli, Juan Manuel Fangio e Stirling Moss. Era la Coppa Acerbo, per circa quarant'anni una delle più importanti gare automobilistiche italiane. Venne istituita in onore di Tito Acerbo, caduto durante la Prima Guerra Mondiale, dal fratello Giacomo, gerarca fascista e autore dell'omonima legge elettorale che permise nel 1924 al fascismo di avere la maggioranza assoluta dei seggi. Si corse sul circuito di Pescara dal 1924 e il 1961 e vide la partecipazione dei più amati piloti dell'epoca a bordo delle principali case automobilistiche del mondo: dalla Ferrari alla Lancia, dalla Bugatti alla Mercedes-Benz. Un viaggio tra sport e politica, adrenalina e propaganda.

HISTORY PER RICORDARE L'11 SETTEMBRE 2011

L'11 settembre del 2001 gli Stati Uniti sono stati sconvolti dal più grave attentato terroristico della loro storia. Ideato da Osama Bin Laden, il piano prevedeva che venissero colpiti gli edifici simbolo della potenza politico-militare e finanziaria statunitense a Washington e New York. Due aerei distrussero le Torri Gemelle, un terzo si schiantò contro il Pentagono, mentre il quarto, diretto verso la Casa Bianca, precipitò in Pennsylvania, dopo che i passeggeri si ribellarono ai sequestratori. I morti furono circa tremila.

A diciannove anni da quella data, History ( su Sky al canale 407) propone, venerdi 11 settembre 2020 a partire dalle 16.00, una programmazione speciale dal titolo Apocalypse 9/11, una serie di documentari che ricostruiranno le diverse tappe di quel tragico evento: dalla ideazione all'attuazione, dai soccorsi alle conseguenze di medio e lungo periodo sulla politica americana.

Tra i programmi proposti, History presenta, in prima visione assoluta alle 21.00, 11 settembre: a bordo del volo 93. Lo speciale analizza dettagliatamente, minuto per minuto, quanto avvenne a bordo del volo United 93, diretto verso la Casa Bianca e schiantatosi in una zona rurale della Pennsylvania. E lo fa proponendo una mole notevole di materiale inedito: dai documenti dei servizi segreti alle registrazioni delle trasmissioni di controllo del traffico aereo, dalle comunicazioni dell'equipaggio alle telefonate delle persone sequestrate a bordo. Il racconto si concentrerà sugli ultimi attimi dei passeggeri che si opposero ai terroristi, sacrificando eroicamente la propria vita per far fallire l'attentato.

Subito dopo, alle 21.50, è la volta di un'altra prima visione assoluta: Pentagono 9/11. Attraverso le testimonianze di chi visse in prima persona l'attacco, il documentario di History è una rigorosa ricostruzione dell'attentato al Dipartimento di Difesa americano, dai primissimi tragici attimi dopo l'impatto dell'aereo alle operazioni di soccorso.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa