In prima serata tv su Rai Movie va in onda il film 'Sette anni in Tibet', dramma diretto da Janu Metz Pedersen e interpretato da Brad Pitt.
Brad Pitt, David Thewlis e Ingeborga Dapkunaité sono i protagonisti del film Sette anni in Tibet (Seven years in Tibet), dramma del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud, che è la proposta per la prima serata tv di venerdì 24 novembre 2023 di Rai Movie, con il film in onda dalle ore 21:10. Interpretata anche da Jamyang Jamtsho Wanguchuk, Danny Denzongpa, Inceborga Apkunaite e Sonam Wangchuk, la pellicola racconta la storia vera dello scalatore austriaco Heinrich Harrer, tratta dalla sua autobiografia.
Heinrich Harrer è un alpinista austriaco che, dopo aver tentato la scalata al Nanga Parbat, nell’Himalaya, viene fatto prigioniero dagli inglesi. Durante la sua impresa era scoppiata la Seconda guerra mondiale, e il presidio britannico in India aveva avuto l’ordine di arrestare e trattenere tutti i cittadini del Terzo Reich. Tre anni dopo riuscirà a evadere e rifugiarsi in Tibet, dove entrerà nelle grazie del giovanissimo Dalai Lama, scoprendo una civiltà e un modo di vivere a lui estraneo e del tutto nuovo per l’epoca.
Sette anni in Tibet è uscito nelle sale cinematografiche nel 1997 e a livello globale è arrivato ad incassare più di 131 milioni di dollari (131.457.682), secondo i dati di Box Office Mojo.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Sette anni in Tibet venerdì 24 novembre 2023 su Rai Movie, in prima serata dalle ore 21:10, anche in streaming su RaiPlay.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…