Nettare degli dei (2023)
Drops of GodMentre il mondo del vino piange la morte di Alexandre Léger, la figlia di quest'ultimo, Camille, viene a sapere che la sua straordinaria collezione è ora sua. Ma prima di poter reclamare la sua eredità, Camille deve battere il pupillo di Alexandre, Issei, in una particolare prova.
La serie dramedy multilingue franco-giapponese di Legendary Entertainment Drops of God si apre con il mondo della gastronomia e dei vini pregiati in lutto perché Alexandre Léger, creatore della famosa Léger Wine Guide e figura emblematica dell'enologia, è appena morto nella sua casa di Tokyo all'età di 60 anni. Il compianto Alexandre lascia una figlia, Camille (Fleur Geffrier), che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva nove anni. Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti. Ma, per rivendicare l'eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine (Tomohisa Yamashita), che suo padre ha preso sotto la sua ala protettrice e che nel testamento di Léger viene indicato come il suo "figlio spirituale". Ma la sua connessione con Issei è realmente solo spirituale?
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: Nettare degli deiTitolo Originale: Drops of God
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 - Episodi: 8 (durata media 50 minuti)
Nazionalità: Francia, Giappone | 2023
Produzione: Les Productions Dynamic, 22H22 e Adline Entertainment (in associazione con)
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 Episodi 8 | venerdì 21 Aprile 2023 su Apple TV+ | venerdì 21 Aprile 2023 su Apple TV+ |
Cast e personaggi
Regia: Oded RuskinSceneggiatura: Quoc Dang Tran
Ideatori: Quoc Dang Tran (ideatore)
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori: Klaus Zimmermann (Produttore)
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Curiosità
Composta da otto episodi, Drops of God è adattata dall'omonima serie manga giapponese bestseller del New York Times, creata e scritta dal pluripremiato Tadashi Agi, con artwork di Shu Okimoto e pubblicata dalla casa editrice giapponese Kodansha fondata nel 1909.
La serie è interpretata da Fleur Geffrier nei panni di Camille Léger e Tomohisa Yamashita nei panni di Issei Tomine ed è prodotta da Les Productions Dynamic in associazione con 22H22 e Adline Entertainment. Apple ha annunciato il 23 Gennaio 2023 di avere acquisito la "Drops of God" di Legendary Entertainment per distribuirla nel 2023 sulla sua piattaforma Apple TV Plus, Giappone escluso. Presentata in collaborazione con France Télévisions e Hulu Japan, la serie è scritta e ideata da Quoc Dang Tran, prodotta da Klaus Zimmermann e diretta da Oded Ruskin.
HomeVideo (beta)
Nota: "Nettare degli dei" è un titolo Apple Original, puoi vederlo su Apple TV Plus dal 21/04/2023.