Mister 8 (2021)
Mister 8La vita è bella per Maria. È l'amministratore delegato dell'azienda di famiglia e nella sua vita c'è fin troppo amore. E non c'è da stupirsi, perché Maria ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Un giorno per caso Maria conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana.
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: Mister 8Titolo Originale: Mister 8
Genere: Commedia, Drammatico, Neo-Noir
Stagioni: 1 - Episodi: 8 (durata media 50 minuti)
Nazionalità: Finlandia | 2021
Produzione: It's Alive Films (Fi)
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 Episodi 8 | domenica 31 Gennaio 2021 su Finlandia | martedì 3 Maggio 2022 su IWonderFull |
Cast e personaggi
Regia: Teemu NikkiMusiche: Timo Kaukoampi, Tuomo Puranen
Fotografia: Jarmo Kiuru
Scenografie: Santtu Toivola
Costumi: Niina Virtanen
Ideatori: Vesa Virtanen, Teemu Nikki, Antero Jokinen
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori: Jani Pösö (Produttore)
Immagini
Curiosità
MISTER 8 debutta in Italia in anteprima il 23 aprile 2022 al cinema Troisi di Roma con una maratona notturna e il 24 aprile a COMICON 2022 a Napoli con un panel e la proiezione dei primi due episodi. Entrambi gli appuntamenti con la presenza della protagonista Krista Kosonen e del regista. Dal 3 maggio 2022, MISTER 8 visibile su IWonderFull e IWonderFull Prime Video Channel con una puntata a settimana, per otto settimane.
Note di Regia – Teemu Nikki
"Il casting è sempre importante per me, ma in Mister8 lo è stato ancora di più. Krista Kosonen è stata la mia prima scelta per Maria così come Pekka Strang è stata la mia prima scelta per Juho. Scegliere gli uomini giusti per gli altri ruoli è stato divertente. Ho cercato di trovare diversi tipi di attori. E credo di esserci riuscito. Gli attori rendono Mister 8 perfetto così com'è. Sin dall'inizio volevo creare una commedia in bianco e nero e dall'umorismo nero. La colonna sonora vuole essere moderna e allo stesso tempo senza età. Combinando lo stile cool della serie con una recitazione meravigliosa, il risultato è la prima commedia neonoir finlandese. Il bianco e nero funziona con i contenuti. C'è un mistero: chi è questa donna e chi sono questi uomini? Ma ci chiediamo anche quali siano le intenzioni del nostro protagonista. Quello che Juho vuole da Maria. Amore o denaro? È innamorato o è un mostro? All'inizio è divertente, ma alla fine nessuno ride più. I personaggi sono egoisti e pensano solo ai loro interessi. Si parla di amore, ma non si vede da nessuna parte. Spero davvero di fare la seconda stagione, dove cambiano le carte in tavole e Maria fa di tutto e di più per conquistare Juho."