It’s a Sin (2021)
It's a SinLa storia emozionante di un gruppo di giovani uomini che scoprono l'amicizia e l'amore durante la terribile diffusione dell'AIDS negli anni '80.
Ritchie, Roscoe e Colin sono tre giovani ragazzi estranei tra loro che, pieni di speranza, ambizione e gioia, nel 1981 vanno via di casa, a soli18 anni, per vivere a Londra. Ma si trovano a scontrarsi con un virus che la maggior parte del mondo ignora. Ritchie viene dall'Isola di Wight: intelligente e presuntuoso, è l'anima della festa ed è determinato a diventare un attore. A casa è il figlio perfetto, eppure non riesce ad ammettere ai suoi genitori e alla sorella la verità su se stesso – un problema che cresce e peggiora con il passare degli anni. Roscoe, al contrario, ha fatto coming out, ad alta voce e con orgoglio, ed è fuggito da una famiglia fortemente religiosa. È un duro, un sopravvissuto e un lupo solitario. Vuole avere successo ad ogni costo, il che lo porterà in situazioni estreme dove dovrà testare il proprio limite. Colin viene dal Galles del Sud, dove ha lasciato sua madre per iniziare un apprendistato a Savile Row. Silenzioso, timido e divertente, è il cuore del gruppo, il più gentile e onesto. Insieme ai loro amici Jill e Ash, i ragazzi affittano un appartamento nel cuore della città. Anno dopo anno, episodio dopo episodio, la serie attraversa il decennio dal 1981 al 1991. La vita che scorre – nuovi lavori, nuovi amori, nuove avventure – con il mistero di un nuovo virus costantemente sullo sfondo. Parte come una voce, per diventare prima una minaccia, poi un timore, e infine un qualcosa che li lega insieme nella lotta. La serie parla dei loro amici, degli amanti e delle famiglie, e parla in particolare di Jill, la ragazza che li ama, li aiuta e li galvanizza nelle battaglie a venire. Insieme sopporteranno l'orrore dell'epidemia, il dolore del rifiuto e i pregiudizi che gli uomini gay hanno affrontato durante il decennio. Ci sono perdite terribili e amicizie meravigliose, e famiglie complesse, spinte al limite se non oltre. Questa è una serie che ricorda i ragazzi che abbiamo perso e celebra quelle vite che hanno vissuto con tanta intensità
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: It’s a SinTitolo Originale: It's a Sin
Genere: Commedia, Drammatico, Storico
Stagioni: 1 - Episodi: 5 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: UK | 2021
Produzione: RED Production Company, All3Media International, HBO Max
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 Episodi 5 | venerdì 22 Gennaio 2021 su Channel 4 (UK) | martedì 1 Giugno 2021 su STARZPLAY |
Cast e personaggi
Regia: Peter HoarSceneggiatura: Russell T. Davies
Musiche: Murray Gold
Fotografia: David Katznelson
Montaggio: Sarah Brewerton
Scenografie: Luana Hanson
Costumi: Ian Fulcher
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori: Phil Collinson (Produttore), Russell T. Davies (Produttore esecutivo), Peter Hoar (Produttore esecutivo), Nicola Shindler (Produttore esecutivo), Desmond Hughes (Line producer | Line Producer)
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "It’s a Sin" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.