Sara e Marti – LaNostraStoria (2018)
Sara e Marti - LaNostraStoriaLe due protagoniste della serie sono sorelle molto diverse tra loro. Sara, la maggiore, è bella, intelligente e carismatica ma anche molto orgogliosa con un carattere non sempre facile da gestire; faticherà molto ad ambientarsi alla sua nuova vita di provincia e sognerà di tornare a Londra, ma piano piano si renderà conto che vivere a Bevagna non è poi così male soprattutto dopo il rocambolesco incontro con il bel Ludovico. Sara è interpretata dalla giovane attrice Aurora Moroni che proprio come il suo personaggio ha un carattere forte e determinato. Martina, per tutti Marti, invece rappresenta la parte riflessiva della famiglia. Saggia e talentuosa ma anche timida e insicura, fin da subito si mostrerà solidale con il padre e lo incoraggerà per la sua nuova vita a Bevagna. Con due caratteri così diversi i battibecchi con la sorella sono all'ordine del giorno ma l'affetto poi vince sempre su tutto. Marti ama cantare ed ha un gran talento con la chitarra, la musica per lei è un rifugio, un porto sicuro dove rintanarsi per esprimere se stessa e superare qualsiasi difficoltà. Marti è interpretata dalla giovane Chiara del Francia che proprio come il suo personaggio ama suonare la chitarra e cantare, una passione che le ha trasmesso il papà chitarrista. Tra altri e bassi la vita a Bevagna delle due sorelle scorrerà tra mille impegni, tante amicizie e anche qualche scontro. Serena è una vera forza della natura, un tornado con gli occhiali che diventerà presto il loro punto di riferimento e la loro confidente. Ludovico, invece, è il bello della scuola e l'arrivo in classe di Sara non lo lascia indifferente ma i loro caratteri sono talmente simili che lo scontro sembra inevitabile. Nicola è l'anima della festa, sembra non prendere mai nulla sul serio ed è sempre pronto a far divertire tutti con i suoi scherzi che poi carica sul web, la risata è il suo scudo dietro al quale nasconde però una grande sensibilità. Ma non tutti saranno pronti ad accogliere Sara e Marti nel migliore dei modi, Benedetta per esempio, l'indiscussa reginetta della scuola si sente minacciata dall'arrivo di Sara e di certo non starà a guardare mentre il suo ruolo di più popolare della scuola sarà messo in pericolo; suo fratello minore Bernardo, invece, si sente in competizione con Nicola, vorrebbe avere la sua ingegnosità nel creare gli scherzi e tra i due nasce una vera e propria guerra degli scherzi.
SULLA STAGIONE 2…
Ci sono voluti tempo e impegno per Sara e Marti per adattarsi alla nuova realtà di Bevagna dopo aver lasciato Londra. Dopo tante incomprensioni, le due sorelle hanno imparato a essere amiche oltre che sorelle, ma in questa seconda stagione rischiano di perdersi: nella nuova casa dove si sono trasferite con il padre Valerio hanno stanze separate e alle scuole superiori scelgono indirizzi diversi. Ognuna delle due deve andare avanti per la propria strada, affrontare nuovi incontri, sfide, sentimenti… e tutte queste novità faranno sì che si perdano di vista, salvo poi rendersi conto che qualcosa manca, qualcosa di molto importante, quel legame unico che le ha aiutate fino a ora ad affrontare insieme tutte le prove della loro vita: la "sorellanza".
5 CURIOSITÀ SU SARA E MARTI
• Chiara del Francia (Marti) ha aiutato molto il suo compagno Ivan Lapadula (Manuel), nello studio delle canzoni della serie. Ivan è infatti un autodidatta e non aveva molta dimestichezza con la chitarra, ma la tenacia, l'impegno e l'aiuto dei suoi compagni gli hanno permesso di arrivare lì dove non credeva sarebbe arrivato: dedicare un pezzo, suonato e cantato da lui, al suo amore in scena.
• Aurora Moroni (Sara) ha uno spiccato talento per l'arte. Non a caso, nella seconda stagione, Sara Monanni deciderà di frequentare il liceo artistico. Per questo motivo, la maggior parte dei modelli e dei compiti in classe assegnati ai ragazzi sono stati personalmente disegnati da lei!
• Ad Aurora sono molto piaciute le scene in teatro, soprattutto per l'esperienza nuova che le hanno regalato. L'attrice infatti non aveva mai calcato un palcoscenico, abituata sin dagli inizi della sua carriera a stare davanti a un obiettivo fotografico o a una macchina da presa. "Recitare un monologo così come si fa in teatro è stata un'esperienza emozionante. All'inizio avevo paura, perché non so come si recita in teatro, ma poi tutto è filato liscio".
• La piccola Odette si chiama realmente Odette e la sua mamma in scena…è realmente la sua mamma!
• Chiara, alias Marti, nutre da sempre una passione profonda per i musical e per questo è stata entusiasta all'idea di realizzarne uno tutto suo in questa seconda stagione!
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: Sara e Marti – LaNostraStoriaTitolo Originale: Sara e Marti - LaNostraStoria
Genere: Teen Drama
Stagioni: 3 - Episodi: 60 (durata media 22 minuti)
Nazionalità: Italia | 2018
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 Episodi 20 | martedì 6 Febbraio 2018 su Disney Channel | |
Stagione 2 Episodi 20 | lunedì 21 Gennaio 2019 su Disney Channel | |
Stagione 3 Episodi 20 | lunedì 17 Febbraio 2020 su Disney Channel |
Cast e personaggi
Regia: Maria SorrentinoSceneggiatura: Stefania Colletta, Angelo Pastore
Musiche: Giacomo Trovaioli
Fotografia: Gianluca Mazza
Montaggio: Emanuelle Cedrangolo
Scenografie: Alessia Pietrangeli
Costumi: Claudio Di Gennaro
Ideatori: Stefania Colletta, Angelo Pastore
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori: Simona Ercolani (Produttore creativo), Francesca Fredducci (Produttore esecutivo)