Simone (2016)
SimonSimone è un cucciolo di coniglio dalle lunghe orecchie, determinato e pieno di ironia. Con grande emozione, affronta tutte le prime volte di ogni bambino.
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore. I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie. Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.
Uno show che ha conquistato in pochissimo tempo i piccoli spettatori e i loro genitori: i bambini, infatti, si immedesimano facilmente in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, così come i genitori ritrovano nella serie quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: SimoneTitolo Originale: Simon
Genere: Animazione
Stagioni: 3 - Episodi: 156 (durata media 5 minuti)
Nazionalità: Francia | 2016