The Last Kingdom

(2015)

The Last Kingdom
Locandina The Last Kingdom
The Last Kingdom e' una serie di genere Azione e Storico del 2015 girata in USA, UK. Si compone di 3 stagioni e 26 episodi. Ogni episodio dura in media 60 minuti. Prima visione assoluta sabato 10 Ottobre 2015 su BBC America. In Italia debutta su Premium Action venerdì 28 Ottobre 2016. .

IX secolo d.C., Regno di Northumbria. L'Inghilterra è quasi interamente soggiogata dalla supremazia vichinga e l'unico regno che cerca ancora di difendersi è quello di Wessex, guidato dal re Alfred the Great (David Dowson). Il giovane Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), rimasto orfano a causa delle razzie dei vichinghi, viene rapito dagli assassini del padre che vedono in lui le potenzialità di un vero guerriero danese e lo crescono come uno di loro. Ormai adulto, Ulthred è schiavo delle sue doppie origini in un mondo in preda al caos e dove la guerra non è mai finita. Questo contrasto con il suo vecchio mondo sarà massimo proprio quando, per vari motivi, tornerà ad esso e cercherà di stabilire nuovi legami con la sua vecchia gente. Ad aiutarlo nella sua impresa sarà l'amica e amante Brida (Emily Cox). 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: The Last Kingdom
Titolo Originale: The Last Kingdom
Genere: Azione, Storico, Romantico
Stagioni: 3 - Episodi: 26 (durata media 60 minuti)
Nazionalità: USA, UK | 2015

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 8
sabato 10 Ottobre 2015
su BBC America
venerdì 28 Ottobre 2016
su Premium Action
Stagione 2
Episodi 8
giovedì 16 Marzo 2017
su BBC Two
venerdì 10 Novembre 2017
su Premium Action
Stagione 3
Episodi 10
lunedì 19 Novembre 2018
su Netflix
sabato 9 Febbraio 2019
su Premium Stories
Stagione 4
Episodi 10
domenica 26 Aprile 2020
su Netflix
venerdì 25 Settembre 2020
su Premium Action

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie The Last Kingdom

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie The Last Kingdom

Basata sulla serie best seller di romanzi "Le storie dei Re Sassoni" di Bernard Cornwell (pubblicati anche in Italia a partire dal 2006, con la casa editrice Longanesi), "The Last Kingdom" è una serie tv storica nata dalla coproduzione tra BBC America e BBC Two. La serie è stata prodotta dalla stessa casa di produzione di "Downton Abbey": la Carnival Films. Questo historical drama combina personaggi realmente esistiti con eventi di pura finzione. Nel cast internazionale ricordiamo: Tom Taylor nel ruolo del piccolo Uhtred, Matthew Macfadyen che interpreta Lord Uhtred, Ian Hart nei panni di Beocca e Peter Gantzler nel ruolo di Earl Ragnar.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy