Rosso San Valentino (2013)
Rosso San ValentinoRosso San Valentino è la storia del grande amore tra Laura, giovane eroina romantica che lotta contro le difficoltà e vive la sua vita con slancio e determinazione, e Giovanni, fascinoso e brillante rampollo della nota azienda di cosmetici Danieli. Due giovani provenienti da mondi molto diversi, due poli attratti da una passione irresistibile che dovranno lottare contro tutto e tutti, a iniziare da Sofia promessa sposa di Giovanni, per poter vedere trionfare il loro amore. A far incontrare i due protagonisti sarà dapprima il caso, poi la ricreazione del Rosso San Valentino, storico profumo della Danieli, da tempo fuori produzione. Laura, come si dice nel mondo dei profumi, è un 'naso': ha il talento eccezionale di saper riconoscere, memorizzare, scegliere e miscelare essenze e aromi per creare delle fragranze uniche, una dote ereditata da suo padre. Quando le condizioni di salute di quest'ultimo si aggravano improvvisamente, Laura lascia il suo lavoro a Parigi e ritorna in Liguria per assisterlo. In seguito alla sua morte, Laura chiede a Guido Danieli, presidente dell'omonima azienda, di assumerla per ricreare il famoso Rosso San Valentino e riscattare l'onore del padre, un tempo operaio della Danieli licenziato ingiustamente per avere causato un incidente in azienda. Il ritorno a casa costringerà la protagonista ad affrontare i fantasmi del proprio passato e a fare i conti con un misterioso segreto. L'arrivo di Laura e il ritorno di Giovanni, dopo un periodo di formazione all'estero, sconvolgono gli equilibri dell'azienda e le vite dell'intera famiglia Danieli. A sorpresa, Guido decide di nominare Giovanni vicepresidente, provocando l'ira del figlio maggiore, Giorgio, che, umiliato dalla scelta del padre, si fa trascinare in un diabolico piano di vendetta ai danni dell'azienda e della famiglia. Un complotto ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano, che nei confronti dei Danieli cova da sempre un forte rancore, e da Daria, agguerrita e calcolatrice moglie di Giorgio, disposta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi.
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: Rosso San ValentinoTitolo Originale: Rosso San Valentino
Genere: Drammatico, Romantico
Stagioni: 1 - Episodi: 12 (durata media 50 minuti)
Nazionalità: Italia | 2013
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 Episodi 12 | martedì 23 Aprile 2013 su Rai Uno |
Cast e personaggi
Regia: Fabrizio CostaSceneggiatura: Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli, Eleonora Fiorini
Ideatori: Marina Garroni, Massimo Melloni, Fabrizio Bettelli
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori: Enrico Cerabino (Produttore), Giannandrea Pecorelli (Produttore), Walter Ingrassia (Produttore), Luigi Mariniello (Produttore)
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
La serie nasce da un'idea di Marina Garroni e Massimo Melloni. Il soggetto di serie è di Fabrizio Bettelli, Marina Garroni e Massimo Melloni. Le sceneggiature sono di Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli ed Eleonora Fiorini.
Le riprese di Rosso San Valentino sono durate cinque mesi e sono state realizzate tra Roma e dintorni e la Liguria.