SerieB: in campo domenica 11 ottobre per la 9a giornata, Vicenza-Cesena all’ora di pranzo (12-30)


Torna la Serie B di domenica, oggi 11 ottobre 2009 per la 9a nona giornata al posto del campionato di Serie A che si prende una pausa per questa settimana visti gli impegni della Nazionale di calcio italiana contro l’ Olanda alle Qualificazioni Mondiali sudafricani 2010. Si parte con l’ anticipo all’ ora di pranzo […]

Torna la Serie B di domenica, oggi 11 ottobre 2009 per la 9a nona giornata al posto del campionato di Serie A che si prende una pausa per questa settimana visti gli impegni della Nazionale di calcio italiana contro l’ Olanda alle Qualificazioni Mondiali sudafricani 2010. Si parte con l’ anticipo all’ ora di pranzo di Vicenza-Cesena ore 12:30, mentre alle 15:00 scendono in campo le altre della B.

Otto formazioni però dovranno attendere la prossima settimana per scendere in campo: sono infatti quattro le gare rinviate a martedi’ 27 ottobre. Si tratta di Ancona-Piacenza, Brescia-Gallipoli, Empoli-Triestina e Lecce-Reggina.

Lo ha disposto la Lega, preso atto delle richieste di rinvio avanzate da Piacenza, Brescia, Empoli e Reggina che hanno almeno due calciatori impegnati con le rispettive Nazionali.
Tra le formazioni più attese è quella del Vicenza che si prepara alla sfida con il sorprendente Cesena di Bisoli: sarà  proprio questa la sfida che aprirà  il nono turno alle ore 12.30. L’amministratore delegato del Vicenza Danilo Preto smentisce un possibile avvicendamento al vertice del club: “Infondate le notizie su presunte trattative attualmente in corso per l’ acquisizione delle quote di maggioranza del club.” Occhi puntati sul campo quindi: di fronte due formazioni in forma che vengono da vittorie meritate. E gli ospiti con una vittoria, potrebbero vedere la testa, seppur momentanea della classifica cadetta.

Uno dei match più interessanti della fascia pomeridiana (si gioca alle 15.00) è senza dubbio quello che vedrà  di fronte Torino e Modena: mister Colantuono si è detto pronto a cambiare il modulo tattico, per rilanciare i suoi. Il 4-4-2 dovrebbe essere la scelta più equilibrata, anche se Diana e Gasbarroni assicureranno la necessaria spinta sulle fasce laterali; ovviamente davanti ci saranno Di Michele e il capocannoniere Bianchi (7 gol) pronti a colpire.

Occhio anche al Sassuolo, impegnato in casa contro il Grosseto e il Padova di Sabatini, che sul proprio terreno affronta il Mantova. AlbinoLeffe-Ascoli chiude il programma pomeridiano. Nella serata di domenica (ore 20.45) spazio a Salernitana-Cittadella, il posticipo del lunedi’ (sempre alle 20.45) sarà  tra Frosinone e Crotone. La capolista, reduce da un ottimo 2-0 esterno sul campo del Piacenza, affronta un avversario in crescita dopo un inizio difficile: i ragazzi di Franco Lerda sono riusciti a imporsi per 2-1 sul Padova nell’ottavo turno.

di: DigitalizzandoTv Magazine (fonte: eurosport)

Impostazioni privacy