Serie tv USA rinnovate e cancellate (2012-2013)
È arrivato il periodo tanto temuto dai fan delle serie tv, maggio è un mese di bilanci, di decisioni, di scelte, a volte scontate, altre volte a sorpresa, spesso tristi, perché si sa il mondo della produzione televisiva americana è crudele e non guarda in faccia nessuno e capita sempre di più di rimanere a […]
di Giorgia Tropiano / 12.05.2012
È arrivato il periodo tanto temuto dai fan delle serie tv, maggio è un mese di bilanci, di decisioni, di scelte, a volte scontate, altre volte a sorpresa, spesso tristi, perché si sa il mondo della produzione televisiva americana è crudele e non guarda in faccia nessuno e capita sempre di più di rimanere a bocca asciutta dopo aver seguito una serie per tutto l’anno e poi scoprire che non avrà mai una fine. Però altre volte, soprattutto per i telefilm più amati e seguiti, con milioni di fan, si sceglie di trovare una degna fine al ciclo, magari decidendo già in anticipo la data di chiusura e poter preparare così un gran finale. È quello che è accaduto con Lost qualche anno fa e con One Tree Hill, Dr House e Desperate Housewives quest’anno. Ed è ciò che accadrà il prossimo anno con altre serie. Ma vediamo con precisione quale sono le decisioni dei maggiori Network per la prossima stagione televisiva.
La ABC ha rinnovato per un’altra stagione:
Once Upon A Time (seconda stagione), Revenge (seconda stagione), Surbugatory (seconda stagione), Grey’s Anatomy (nona stagione), Castle (quinta stagione), Modern Family (quarta stagione), The Middle (quarta stagione), Don’t Trust the B—- in Apt 23 (seconda stagione), Last Man Standing (seconda stagione), Scandal (seconda stagione), Body of Proof (terza stagione) e infine ha deciso di concedere una probabile ultima stagione a Private Practice (sesta stagione).
La ABC ha invece cancellato: GCB, Missing, The River, Pan Am, Charlie’s Angels, Cose da uomini e Work It. Invece Cougar Town continuerà sulla rete via cavo TBS con una quarta stagione.
The CW ha rinnovato: Nikita (terza stagione), Hart of Dixie (seconda stagione), 90210 (quinta stagione), Supernatural (ottava stagione) e The Vampire Diaries (quarta stagione). Ha poi deciso di concedere a Gossip Girl un’ultima stagione (la sesta) di 11 episodi per concludere degnamente la serie.
The CW ha invece cancellato: Ringer e The Secret Circle.
La FOX ha confermato: Glee (quarta stagione), New Girl (seconda stagione), Aiutami Hope! (terza stagione), Touch (seconda stagione), Bones (ottava stagione) e concede un stagione conclusiva (la quinta, di tredici episodi) a Fringe.
La FOX ha cancellato: Alcatraz, Breaking In, I Hate My Teenage Daughter, Terranova e The Finder.
NBC rinnova: Parks and Recreation (quinta stagione), Up All Night (seconda stagione), Whitney (seconda stegione), 30 Rock (settima stagione), Community (quarta stagione), Parenthood (quarta stagione), Law & Order: Unità Speciale, Smash (seconda stagione) e Grimm (seconda stagione) e The Office (nona stagione).
NBC ha cancellato: Are You There, Chelsea?, Awake, Best Friends Forever, Bent, Harry’s Law, Free Agents, The Playboy Club, Prime Suspect e Il Socio.
Infine, la CBS conferma tutte le sue serie tv tra cui Criminal Minds, The Good Wife, Hawaii Five-0, The Mentalist, Person of Interest, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory e 2 Broke Girls e decide di cancellare How to Be a Gentleman.
Tra qualche giorno sapremo la programmazione televisiva della prossima stagione di tutti i network e quindi anche quali saranno le nuove serie tv che arriveranno il prossimo anno.