Una serie di sfortunati eventi: un ‘miserabile messaggio’ conferma la stagione 2
La serie originale Una Serie Di Sfortunati Eventi tornerà per una seconda stagione: Netflix lo annuncia con un criptico messaggio.
di Redazione / 13.03.2017
Netflix ha confermato quello che molti aspettavano: la serie originale Una Serie Di Sfortunati Eventi (A Series of Unfortunate Events) tornerà per una seconda stagione. L'annuncio è arrivato attraverso un teaser… o meglio un 'miserabile messaggio' davvero molto divertente.
La prima stagione di Una Serie Di Sfortunati Eventi ha riguardato i primi quattro romanzi della omonima saga di 13 in totale con otto episodi firmati Daniel Handler, che ha anche scritto per gran parte l'adattamento televisivo che è stato accolto con ampio successo dalla critica.
Nel teaser condiviso da Netflix, che potete vedere qui sotto, viene chiesto se "sei abbastanza intelligente da individuare il messaggio nascosto in questo avvertimento? In tal caso, presto te ne pentirai".
Il consiglio è di partecipare al gioco e cercare il messaggio all'interno del teaser, ma se volete che gia' ve lo sveliamo, sotto il player vi spieghiamo tutto quanto.
Il messaggio è il seguente:
"Quando senti il serpente avvicinarsi, quando la trama si complica e non sai chi sia il soggetto della bURLa, non importa se nel Weekend fai Windsurf o Wrestling, gli ignoranti prenderanno una DECISIONE TERRIBILMENTE PAUROSA. E i sapienti rideranno della loro mediocrITà nei secoli dei secoli.
Bisogna a questo punto captare le lettere evidenziate che portano a questo ad un url, ovvero ad un indirizzo web: www.decisioneterribilmentepaurosa.it – nel teaser italiano hanno fatto un errore, manca il 'punto' dopo il 'www' ma non importa. L'indirizzo in inglese è invece www.vastlyfrighteningdecision.com ed entrambi portano al sito ufficiale della serie, contenente la seguente lettera:
Dear Viewer,
It has come to my attention that, despite my repeated warnings, you have viewed the Netflix adaptation of my distressing work, known collectively as A Series of Unfortunate Events. Some of you have even binged, a word which here means, "watched several episodeç right in a row, despite having much better things to do with your time."
To my horror, Netfiix has been encouraged by this, and funneled their ill-gotten gains towards a
second season of this unhappy and unnerving series. Even as we speak, set builders, costume designers
and trauma specialists are snapping into action, the better to bring you even more upsetting episodes,
all because of your reputed enthusiaam for this grim example of so-called family programming.I hope you're happy. Because you won't be, ever again.
With all due respect, Lemony Snicket
———————————————–
Caro Lettore,E' giunto alla mia attenzione che, nonostante i miei ripetuti avvertimenti, avete guardato l'adattamento di Netflix del mio lavoro angosciante, conosciuto collettivamente come Una Serie Di Sfortunati Eventi. Alcuni di voi se ne sono anche abbuffati [binge-watching], una parola che qui significa, "visto diversi episodi di fila, pur potendo impiegare per cose decisamente migliori il vostro tempo."
Con mio grande orrore, Netfiix è stata incoraggiato da questo, e ha incanalato i suoi guadagni illeciti verso una seconda stagione di questa serie infelice e snervante. Anche mentre parliamo, scenografi, costumisti e specialisti di traumi si stanno attivando per portare episodi ancora piu' sconvolgenti,
e tutto a causa del vostro entusiasmo per questo esempio triste di programma per famiglie, se cosi' si puo' chiamare.Spero tu sia felice. Perché non lo sarà mai più.
Con tutto il dovuto rispetto, Lemony Snicket
Anche se il messaggio può sembrare (in)felice, questa è una grande notizia per tutti coloro si sono appassionati della serie, o prima ancora dei libri da cui è tratta. Purtroppo quanto ci sarà da aspettare per vedere i nuovi episodi non lo sappiamo, ma l'appuntamento sarà su Netflix.