RaiPlay, l’offerta di film, serie e produzioni originali della stagione 2023/2024
Nella stagione 2023/2024 su RaiPlay verranno distribuiti nuovi film, serie tv e produzioni originali che potranno essere visti in esclusiva sulla piattaforma streaming della Rai.
di Massimino de Febe / 10.07.2023
RaiPlay è la piattaforma streaming della Rai dove è possibile guardare, senza alcun costo, e per alcuni titoli anche senza registrazione, i contenuti presenti nel catalogo tra cui serie tv, film, programmi tv e speciali dedicati ai programmi televisivi più famosi oltre ai contenuti storici della Teche Rai. Tra i contenuti disponibili in piattaforma ci sono tantissimi show che sono stati amati dal pubblico di tutte le età – come Un medico in famiglia, Viva Rai2!, Mare Fuori, Winx Club, Ballando con Le Stelle e altri ancora – oltre a film originali prodotti dalla Rai – tra cui Io sono Mia e altri ancora. Per la stagione televisiva 2023/2024, la Rai ha deciso di pubblicare in esclusiva assoluta alcuni contenuti sulla piattaforma RaiPlay.
Le serie tv in esclusiva su RaiPlay per la stagione 2023/2024
Tra le serie tv e i film che vedremo arrivare in piattaforma c’è la serie televisiva Eppure Cadiamo Felici, prodotta dalla Rai con Publispei e ispirata dall’omonimo romanzo di Enrico Galliano. Protagonista della serie sarà Gaja Masciale nei panni di Gioia, una ragazza che trasferendosi a Gorizia si sente estranea e fa amicizia con uno strano ragazzo che dice di chiamarsi Lo, interpretato da Costantino Seghi, che sembra essere in grado di conoscere il suo mondo. Tra gli altri protagonisti del cast spicca Matteo Branciamore che, dopo I Cesaroni, torna ad interpretare un professore di Fisica un po’ troppo sopra le righe. In arrivo anche You and Me, una serie romantica che parla del coraggio di ritrovare la forza di amare qualcuno anche dopo la perdita della persona che è stata da sempre al tuo fianco e che ha dato la vita ai tuoi figli. I sentimenti verranno esplorati anche nella terza stagione di Starstruck.
Tra i contenuti originali in arrivo su RaiPlay troviamo Faccende Complicate, una serie di reportage scritti e realizzati da Valerio Lundini in 10 luoghi italiani dove si affronteranno dei temi complicati dalle liti condominiali ai problemi dei turisti nel nostro Paese raccontate attraverso storie di gente vera. Torna la seconda stagione de La Conferenza Stampa dove 350 ragazzi si confrontano con Giovanni Benincasa e grandi personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. E poi ritorna per una seconda stagione Confusi, la real comedy incentrata sulla vita di alcuni studenti universitari che condividono la stessa abitazione a Milano. Una seconda stagione anche per Scuola di Danza – I Ragazzi dell’Opera che segue i diplomati del Teatro dell’Opera di Roma mentre cercano di trovare un lavoro nel proprio settore. Prevista una seconda stagione anche per Touch – Il futuro a portata di mano, che ha a che vedere con il mondo digitale. In arrivo poi una terza stagione de I misteri di Mirko, con Mirko Matteucci che farà scoprire i misteri dell’artigianato italiano e delle bellezze del patrimonio culturale del nostro Paese.
In arrivo su RaiPlay anche 610 20, che celebrerà i 20 anni della trasmissione di Radio 2, con Lillo e Greg che intratterranno il pubblico con degli sketch dal Teatro delle Vittorie di Roma. Oltre il cielo, invece, racconterà la vita e le fasi di recupero di alcuni piccoli criminali tra il carcere e la loro reintroduzione in comunità. Torna Playbooks, il programma per gli innamorati dei libri e Skillz che trascinerà lo spettatore nel linguaggio moderno utile per i lavori del futuro. Tra le novità anche Women of Science dedicata alle donne e a quello che possono fare o hanno fatto nel mondo della scienza a 360°. Listen To Me sarà uno spazio in cui le persone protagoniste (cinque in ciascuna puntata) raccontano una storia o si esibiscono in una performance, per 5 minuti.
I film e gli altri contenuti in esclusiva su RaiPlay per la stagione 2023/2024
Sulla piattaforma RaiPlay, nella stagione 2023/2024, verranno pubblicati anche dei film in esclusiva, come Amanda con Benedetta Porcaroli, La folle vita, Passeggeri della Notte e pellicole che saranno apprezzatissime dai cinefili in quanto risalgono ad anni passati come Mr. Smith va a Washington, L’eterna Illusione, Orizzonte perduto, Proibito, Accadde una notte ed È arrivata la felicità. Per i più piccoli in anteprima la nuova stagione di Pinocchio and Friends e la nuova serie animata Hello Kitty: Superstyle! che verranno distribuite anche sul canale lineare Rai Yoyo.
Su Rai play ci sarà spazio anche per eventi sportivi trasmessi in diretta streaming e saranno disponibili anche i Mondiali di Basket e gli Europei di Pallavolo, sia maschili che femminili, la Ryder Cup di Golf e, per la prima volta in Italia, la Coppa del Mondo di Rugby, così come la Coppa Davis e le ATP Finals e infine la Coppa del Mondo di Sci maschile e femminile e molte altre competizioni internazionali.