Serie B 2018-19
Serie B 2018-19

Serie B 2018-19: 9a giornata su DAZN con anticipo su Rai Sport


La 9a giornata di Serie B 2018-19 su DAZN e Rai: in campo venerdi 26, sabato 27, domenica 28 ottobre.

I diritti multipiattaforma per trasmettere la Serie B di calcio del triennio 2018/2019 li ha comprati Perform Group, che consente di vedere tutte le partite su DAZN, la piattaforma di video streaming sportivo in diretta e on demand. Su DAZN vanno in onda in diretta 10 partite su 11 per giornata in esclusiva, con l'anticipo di ogni giornata visibile gratuitamente da tutti perchè trasmesso in chiaro sulla Rai. Su DAZN anche play-off e play-out.

GUIDADAZN: come creare un account e iniziare a guardare lo sport in streaming su DAZN

SERIE B 2018-19 | 9a GIORNATA

PALERMO – VENEZIA – Venerdì 26 ottobre ore 21.00 – Diretta su DAZN e Rai Sport
Il Palermo apre le porte del Barbera al Venezia per l'anticipo della nona giornata di Serie BKT. Due vittorie rosanero, una verdenera ed un pareggio negli ultimi cinque incroci in serie cadetta tra le due squadre.
Su DAZN: telecronaca di Ricky Buscaglia, commento tecnico di Stefan Schwoch

BENEVENTO – CREMONESE – Sabato ore 15.00
Al Vigorito, il Benevento ospita la Cremonese per la nona giornata di Serie BKT. Due vittorie per gli ospiti negli unici due precedenti tra le due formazioni. Entrambe le compagini sono a caccia di punti per volare in classifica: Bucchi o Mandorlini, chi uscirà dal Vigorito coi tre punti?

BRESCIA – COSENZA – Sabato ore 15.00
Al Rigamonti, il Brescia ospita il Cosenza per la nona giornata di Serie BKT. Una sfida che manca nella serie cadetta da quasi diciotto anni, l'ultima volta finì 2-2. Un match infuocato, tre punti importanti.

FOGGIA – LECCE – Sabato ore 15.00
Il Foggia apre le porte dello Zaccheria al Lecce per il match più sentito della nona giornata di Serie BKT. Tre vittorie per i rossoneri, una per i salentini ed un pareggio negli ultimi cinque incroci tra le due formazioni. Il derby di Puglia. Telecronaca di Dario Mastroianni

LIVORNO – ASCOLI – Sabato ore 15.00
Il Livorno accoglie l'Ascoli all'Armando Picchi per la nona giornata di Serie BKT. Equilibrio totale negli ultimi sei precedenti con tre vittorie per parte. Padroni di casa a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione, ospiti alla ricerca di continuità di risultati.

PADOVA – SPEZIA – Sabato ore 15.00
All'Euganeo, il Padova accoglie lo Spezia per la nona giornata di Serie BKT. Due vittorie venete e tre pareggi negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre. Nonostante gli ospiti occupino una posizione più alta in classifica, i padroni di casa restano favoriti per la vittoria finale: riusciranno a confermare i pronostici della vigilia?

PESCARA – CITTADELLA – Sabato ore 15.00
Il Pescara ospita il Cittadella all'Adriatico per la nona giornata di Serie BKT. Tre vittorie per i veneti e due pareggi negli ultimi cinque incroci tra le due squadre. Riusciranno i delfini a centrare la vittoria che manca, contro il Cittadella, da cinque anni?

CIPRESSA – SCATRAGLI – Sabato ore 15.00
Su DAZN all'interno di Zona Gol.

VERONA – PERUGIA – Sabato ore 18.00
Al Marcantonio Bentegodi, l'Hellas Verona ospita il Perugia per la nona giornata di Serie BKT. Una vittoria per parte e due pareggi nelle ultime quattro uscite in campionato. Chi romperà l'equilibrio e porterà a casa i tre punti? Segui la Serie BKT su DAZN! // Telecronaca di Riccardo Mancini

CROTONE – SALERNITANA – Domenica 28 ottobre ore 21.00
Allo Scida va in scena Crotone-Salernitana, posticipo della nona giornata di Serie BKT. Due vittorie per i calabresi, due pareggi ed una vittoria per i campani negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre. Una sfida equilibrata, chi la spunterà? Telecronaca di Dario Mastroianni

SERIE B 2018-19 | 8a GIORNATA

20-21 ottobre 2018:
ASCOLI – CARPI
BENEVENTO – LIVORNO
CITTADELLA – BRESCIA
COSENZA – FOGGIA
CROTONE – PADOVA
LECCE – PALERMO
SALERNITANA – PERUGIA
SPEZIA – PESCARA
VENEZIA – HELLAS VERONA
riposa CREMONESE

SERIE B 2018-19 | 7a GIORNATA

6-7 ottobre 2018:
BRESCIA – PADOVA domenica 7 ottobre alle 15:00 – Il Brescia apre le porte del Rigamonti al Padova per la settima giornata di Serie BKT. Padovani a caccia di rivincita dopo essere stati eliminati dalle rondinelle in Coppa Italia; padroni di casa che vogliono rimanere imbattuti tra le mura amiche.
CARPI – COSENZA sabato 6 ottobre alle 15:00 – Al Cabassi, per la prima volta nella sua storia, il Carpi ospita il Cosenza in una sfida valida per la settima giornata di Serie BKT. Inizio di stagione simile per entrambe le compagini, che sono alla ricerca disperata di punti per uscire dalle sabbie mobili retrocessione. Si prevede un match molto equilibrato: chi la spunterà?
CREMONESE – SALERNITANA sabato 6 ottobre alle 15:00 – Allo Zini va in scena Cremonese-Salernitana, sfida valevole per la settima giornata di Serie BKT. Due precedenti dello scorso anno tra le due squadre, entrambi terminati 1-1: chi riuscirà a rompere l'equilibrio e continuare a volare in classifica?
FOGGIA – ASCOLI sabato 6 ottobre alle 15:00 – Settima giornata di Serie BKT che vede affrontarsi allo Zaccheria il Foggia di Grassadonia all'Ascoli di Vivarini. Rossoneri a caccia di punti per portarsi fuori dalla zona retrocessione, bianconeri alla ricerca della prima vittoria esterna in campionato: chi avrà la meglio?
HELLAS VERONA – LECCE – venerdi 5 ottobre alle 21:00, live su DAZN e Rai Sport.
LIVORNO – SPEZIA domenica 7 ottobre alle 15:00 – Non una semplice partita, ma una rivalità storica che coinvolge due realtà altrettanto antiche del calcio italiano. Il Livorno ospita lo Spezia in un vero e proprio derby tra due tifoserie che furono anche gemellate negli anni 80'. L'esperienza dei toscani contro i nuovi talenti liguri, chi la spunterà?
PALERMO – CROTONE – su DAZN nel canale Zona Gol.
PERUGIA – VENEZIA sabato 6 ottobre alle 18:00 – Al Renato Curi di Perugia, la squadra di Nesta e trascinata da un caldissimo Luca Vido ospita il Venezia di Vecchi, formazione che ha iniziato la stagione con qualche difficoltà. Chi porterà a casa la tanto necessitata vittoria?
PESCARA – BENEVENTO sabato 6 ottobre Pescara – Benevento Serie BKTLIVE alle 15:00 All'Adriatico, il Pescara ospita una delle squadre favorite alla promozione in Serie A Tim, il Benevento: un incontro non facile per i Delfini che con una vittoria legittimerebbero l'obbiettivo play off. Chi porterà a casa i tre punti?
riposa CITTADELLA

SERIE B 2018-19 | 6a GIORNATA

29-30 settembre 2018:
ASCOLI – CREMONESE
BENEVENTO – FOGGIA
COSENZA – PERUGIA
CROTONE – BRESCIA
LECCE – CITTADELLA
PADOVA – PESCARA
SALERNITANA – HELLAS VERONA
SPEZIA – CARPI
VENEZIA – LIVORNO
riposa PALERMO

SERIE B 2018-19 | 5a GIORNATA

Crotone – Brescia – venerdi 28 settembre alle 21:00 su DAZN e Rai Sport
– Anticipo del venerdì di questa sesta giornata di Serie BKT che vede il Crotone ospitare allo stadio Ezio Scida il Brescia di David Suazo. Riusciranno le Rondinelle a portare a casa i tre punti contro Budimir e compagni?

Lecce – Cittadella – sabato 29 settembre alle 15:00 su DAZN
Una neopromossa, carica di entusiasmo e voglia di stupire, di fronte una squadra che da anni cambia molto ma rimane sempre una delle sorprese del campionato: allo Stadio Via Del Mare il Lecce ospita il Cittadella nella sesta giornata di Serie BKT.

Salernitana – Hellas Verona – sabato 29 settembre alle 15:00 su DAZN
L'Hellas Verona è una delle grandi se non la favorita alla promozione diretta in Serie A TIM, ma per ottenere questo risultato deve ottenere punti in campi difficili come l'Arechi di Salerno. La Salernitana è squadra esperta e di talento, una gara dunque non certo facile per la truppa di Grosso.

Spezia – Carpi – sabato 29 settembre alle 15:00 su DAZN
Lo Spezia ospita nel suo stadio Picco il Carpi, nella sfida valevole per la sesta giornata di Serie BKT. Gli Aquilotti, spinti dalla loro Curva Ferrovia, vogliono la vittoria per puntare all'obbiettivo stagionale, i play off.

Zona Gol – sabato 29 settembre alle 15:00 su DAZN
Tutti i campi della Serie BKT in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol.

Ascoli – Cremonese – domenica 30 settembre alle 15:00 su DAZN
Al Cino e Lillo Del Duca, l'Ascoli ospita la Cremonese, incontro valevole per la sesta giornata di Serie BKT. Entrambe le squadre ambiscono ad una salvezza tranquilla. Riusciranno gli uomini di Mandorlini a strappare punti pesanti in terra marchigiana? Guarda la partita su DAZN!

Padova – Pescara – lunedì 1 ottobre alle 21:00 su DAZN
Allo Stadio Euganeo si affrontano Padova, padrone di casa, e Pescara per il posticipo della sesta giornata della Serie BKT. Gara ad alto tasso emotivo per l'attuale allenatore del Pescara, Giuseppe Pillon, che ha giocato per 5 stagioni con il Padova ed ha in seguito guidato i veneti per due volte a 18 anni di distanza.

SERIE B 2018-19 | 4a GIORNATA

BENEVENTO – SALERNITANA Venerdi 21 settembre alle 21:00 su DAZN e Rai Sport
Anticipo del venerdì di questa quarta giornata di Serie BKT che vede il Benevento ospitare allo Stadio Vigorito la Salernitana, derby campano tra due formazioni però storicamente non rivali. Riusciranno le "Streghe" a portare a casa i tre punti contro Djuric e compagni?

LECCE – VENEZIA Sabato 22 settembre alle 15:00 su DAZN
Passata la festa per il ritorno in Serie BKT, il Lecce vuole ora essere una delle squadre protagoniste della cadetteria. Ci si aspetta spettacolo in questa sfida tra i giallorossi e il Venezia, che si terrà allo stadio Via del Mare.

PALERMO – PERUGIA Sabato 22 settembre alle 15:00 su DAZN
Il Palermo, dopo la delusione dello scorso anno, ha come obbiettivo principale la promozione in Serie A Tim, ma sta faticando in questo inizio campionato. Necessari dunque i tre punti al Renzo Barbera contro un Perugia di uno scatenato Luca Vido.

PESCARA – FOGGIA Sabato 22 settembre alle 15:00 su DAZN
E' partito forte il Pescara in campionato, trascinato da un bomber di razza come Cocco, ma di fronte all'Adriatico i Delfini si troveranno un Foggia bisognoso di punti per accorciare la classifica e trovare una difficilissima salvezza.

SPEZIA – CITTADELLA Sabato 22 settembre alle 15:00 su DAZN
Lo Spezia di Marino e del talento Nicholas Pierini ospita al Picco il sorprendente Cittadella, formazione che ogni estate cambia molto ma che riesce sempre a imporsi tra le sorprese del campionato. Da seguire anche l'ex della partita, Federico Proia, passato in estate ai granata.

CARPI – BRESCIA Sabato 22 settembre alle 15:00 su DAZN
Da una parte un Carpi che sta faticando in questo inizio di campionato, dall'altra un Brescia che sta affrontando il post Caracciolo con una squadra giovane e con talenti come Tonali e Morosini. Tre punti in palio importanti, chi riuscirà a portarsi a casa l'intera posta?

CROTONE – HELLAS VERONA Sabato 22 settembre alle 15:00 su DAZN
Big match allo Scida con il Crotone che ospita l'Hellas Verona, due delle formazioni papabili per la promozione in Serie A TIM. I pitagorici hanno cambiato poco rispetto allo scorso anno, più novità nella squadra di Grosso che si affida all'esperienza di giocatori come Larbi, Di Carmine e Pazzini.

COSENZA – LIVORNO Sabato 22 settembre alle 18:00 su DAZN
Sfida tra due neopromosse, due squadre che puntano alla permanenza in Serie BKT cercando di togliersi qualche soddisfazione: il Cosenza ospita nel suo stadio San Vito il Livorno di Diamanti e Dainelli, una sfida che potrebbe dimostrarsi fondamentale per la salvezza.

PADOVA – CREMONESE Domenica 23 settembre alle 21:00 su DAZN
Una delle sorprese di questo inizio campionato, il Padova di Bisoli, ospita all'Euganeo la Cremonese, una delle squadre che più si è rinforzata in questo mercato estivo. Biancoscudati contro grigiorossi, chi porterà a casa i tre punti?

SERIE B 2018-19 | 3a GIORNATA

VENEZIA – BENEVENTO Venerdi 14 settembre alle 21:00 su DAZN e RAI Sport

CITTADELLA – COSENZA Sabato 15 settembre alle 15:00 su DAZN
Seconda uscita casalinga per il Cittadella, dopo la netta vittoria all'esordio contro il Crotone, ospita al Tombolato il Cosenza nella terza giornata di Serie BKT. Sedici anni dopo l'ultima volta, si ripropone la sfida: non resta che scoprire chi di loro avrà la meglio.

ASCOLI – LECCE Sabato 15 settembre alle 15:00 su DAZN
L'Ascoli torna al Del Luca dopo la sconfitta per 2-0 a Perugia, Ardemagni e compagni cercano la prima vittoria in campionato ma di fronte trovano un Lecce che si è visto rimontare tre gol dal Benevento

BRESCIA – PESCARA Sabato 15 settembre alle 15:00 su DAZN
Il Brescia ospita il Pescara al Rigamonti per la terza giornata di Serie BKT. La formazione di Suazo è a caccia della prima vittoria stagionale, quella di Pillon i primi tre punti fuori casa.

CREMONESE – SPEZIA Sabato 15 settembre alle 18:00 su DAZN
Lo Stadio Giovanni Zini sarà il teatro di Cremonese-Spezia, sfida valevole per la terza giornata di Serie BKT. Una vittoria per parte nella scorsa stagione: chi si porterà a casa i tre punti questa volta?

SALERNITANA – PADOVA Domenica 16 settembre alle 15:00 su DAZN
All'Arechi la Salernitana ospita una delle grandi sorprese di questo inizio di campionato, la neopromossa Padova di Bisoli e di un Clemenza in stato di grazia.

HELLAS VERONA – CARPI Domenica 16 settembre alle 15:00 su DAZN
Una delle grandi favorite per la promozione in Serie A TIM, l'Hellas Verona di Grosso, ospita al Bentegodi un Carpi in difficoltà. Riuscirà la formazione ospite a trovare dei difficili punti sul campo degli scaligeri?

FOGGIA – PALERMO Domenica 16 settembre alle 21:00 su DAZN
Allo Zaccaria, il Foggia ospita il Palermo nella terza giornata di Serie BKT. I ragazzi di Grassadonia cercano la seconda vittoria casalinga di stagione, quelli di Tedino la prima vittoria. Si preannuncia una gara molto accesa.

LIVORNO – CROTONE Lunedì 17 settembre alle 21:00 su DAZN
Esordio casalingo per il Livorno che ospita, all'Armando Picchi, il Crotone nel posticipo della terza giornata di Serie BKT. La formazione di Lucarelli cerca vendetta in campionato dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia inflittagli proprio dagli squali rossoblu. !

SERIE B 2018-19 | 2a GIORNATA

CARPI – CITTADELLA
COSENZA – VERONA
CROTONE – FOGGIA
LECCE – SALERNITANA
PADOVA – VENEZIA
PALERMO – CREMONESE
PERUGIA – ASCOLI
PESCARA – LIVORNO
SPEZIA – BRESCIA

SERIE B 2018-19 | 1a GIORNATA

Come da tradizione, l'open day del campionato viene accompagnato da una cerimonia, quest'anno più sobria visti i lutti che hanno colpito il Paese nelle ultime settimane. Prima dell'ingresso in campo delle squadre, protagonisti saranno 19 bambini che prenderanno posto sul rettangolo di gioco indossando le maglie delle squadre partecipanti al campionato posizionandosi all'altezza del cerchio di centrocampo sventolando il telo della Serie B. Quindi l'inno italiano, che tradizionalmente apre il campionato della Serie B e che sarà suonato con le due squadre schierate in campo. Subito prima dell'inizio del match, infine, verrà osservato il minuto di silenzio per ricordare le vittime delle tragedie che hanno segnato Genova e Cosenza, per le quali la Lega B si impegna ad adottare iniziative di sostegno.

BRESCIA – PERUGIA Venerdi 24 agosto alle 21:00
Anticipo della prima giornata di Serie B, Brescia e Perugia inaugurano questa nuova stagione con una sfida tra due formazioni molto rinnovate e un "vecchio" derby di Milano tra Suazo e Nesta, ora allenatori delle due squadre. Occhi puntati su Tonali, il baby talento delle Rondinelle già accostato alle grandi di Europa. Pezzuto, Imperiale – Pagliardini, Iv: Maggioni.

Brescia-Perugia sulla Rai: il match tra Brescia e Perugia va in onda in diretta su Rai2 alle 21. Telecronaca della partita in diretta e in chiaro a cura di Raisport con Fabrizio Tumbarello ed Alberto Bollini al microfono, mentre il bordocampo e le interviste saranno di Andrea Riscassi. Il post-partita, invece, va in onda su Raisport+ HD, a partire dalle 23, all'interno di "Calcio & mercato", condotto da Paolo Paganini.

CREMONESE – PESCARA Sabato 25 agosto alle 18:00
Stadio Giovanni Zini, esordio in casa per la Cremonese che ospita il Pescara di Tesser in questa prima giornata di Serie BKT. Grande mercato per le due squadre, su tutti i due bomber Montalto e Monachello, rispettivamente in maglia rossogrigia e biancoazzurra. Ros, Margani – Marchi, Iv: Bitonti.

VENEZIA – SPEZIA Sabato 25 agosto alle 18:00
Esordio in questa stagione per il Venezia che ha perso in estate Inzaghi ed ha puntato forte su Vecchi, mantenendo però l'ossatura della scorsa stagione e pedine importanti come Pinato e Falzerano. Al Penzo arriva una squadra ostica come lo Spezia di Marino. Pillitteri, Muto – Lombardi , Iv: Zufferli.

SALERNITANA – PALERMO Sabato 25 agosto alle 18:00
Allo Stadio Arechi la Salernitana ospita il Palermo in questa sua prima giornata di Serie BKT. I rosanero sono desiderosi di rifarsi dopo la sconfitta in finale play off, di fronte però uno stadio che si preannuncia gremito. Abbattista, Rossi C. – Sechi , Iv: Marini.

HELLAS VERONA – PADOVA Domenica 26 agosto alle 18:00
Il Padova festeggia il suo ritorno in Serie BKT con una sfida sentita come il derby con l'Hellas Verona: si preannuncia un Bentegodi caldissimo per la sfida contro la formazione di Bisoli. Fourneau, Borzomi' – Capaldo, Iv: Rapuano.

CITTADELLA – CROTONE Domenica 26 agosto alle 21:00
Prima giornata di Serie BKT e subito test molto impegnativo per il Cittadella, i granata ospitano al Tombolato una delle favorite alla Promozione in Serie A, il Crotone di Giovanni Stroppa. Baroni, Vecchi – Bercigli , Iv: Amabile.

FOGGIA – CARPI Domenica 26 agosto alle 21:00
Il Foggia parte dal Zaccheria in questa sua nuova avventura in Serie B, con una delle coppie gol più scoppiettanti del campionato, Mazzeo – Iemmello. Avversario di giornata un Carpi molto rinnovato, iniziando dal nuovo allenatore Chezzi. Dionisi, Dei Giudici – Robilotta, Iv: Camplone.

ASCOLI – COSENZA Domenica 26 agosto alle 21:00
Parte al Del Duca la nuova avventura in Serie BKT per l'Ascoli, con il Picchio che, nella sua casa, ospita il Cosenza di Braglia. I Lupi della Sila possono festeggiare il ritorno in cadetteria, subito però un impegno non certo semplice come la trasferta contro il Picchio. Volpi, Colarossi – Pagnotta, Iv: Zingarelli.

BENEVENTO – LECCE Lunedi 27 agosto alle 21:00
Ultima sfida di questo primo turno di Serie BKT con il Benevento che ospita un altro grande ritorno in cadetteria, quello del Lecce. Si prannuncia grande spettacolo al Vigorito, con le Streghe che puntano al ritorno in Serie A e gli ospiti che vogliono bagnare al meglio l'esordio. Sacchi, Rossi L. – Lanotte, Iv: Massimi.

Impostazioni privacy