DAZN
DAZN

Serie A e Serie B 2020-21 al via su DAZN


DAZN inaugura la nuova stagione con l'avvio di campionato Serie A TIM 2020/2021 il 19 settembre Confermata la squadra di commento DAZN per la Serie A TIM e Serie BKT

Con l'avvio della stagione 2020/2021 di Serie A e Serie B di calcio italiano, ripartono i grandi appuntamenti su DAZN, la piattaforma di sport in straming che garantirà la diretta di tutta la Serie B e di 3 partite di Serie A per ogni giornata. Questi due tornei sono sicuramente quelli che più favoriscono gli abbonamenti a DAZN in Italia, che a livello globale nei nove paesi in cui il servizio è attualmente presente, dall'11 settembre di quest'anno, in soli 10 giorni, ha già trasmesso più di 800 eventi sportivi.

La stagione passata di Serie A si è conclusa, dopo una pausa causata dalla pandemia del Covid19, con la Juventus che si è confermata campione d'Italia ma con Sarri sostituito in panchina da Pirlo, all'esordio da allenatore. Dietro agli juventini si sono piazzate le nerazzurre, Inter e Atalanta, che insieme alla Lazio quest'anno non si accontenteranno del territorio europeo, ma proveranno a riscrivere il podio che da anni vede il primo posto blindato.

Il racconto della Serie A 2020/2021 su DAZN, al via dal 19 settembre, viene affidato, in alternanza, a Davide Bernardi, Stefano Borghi, Giulia Mizzoni, Marco Russo, Tommaso Turci, Federica Zille. Confermata anche Diletta Leotta, ancora una volta il volto di DAZN in diretta dagli stadi italiani per la conduzione dei pre e post partita dei principali match della Serie A TIM a cui si affiancheranno al commento giornalisti ed inviati. 

Il racconto della Serie B 2020/2021 su DAZN, al via dal 26 settembre, viene affidato, in alternanza, a Giovanni Barsotti, Riccardo Buscaglia, Gabriele Giustiniani, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Edoardo Testoni; Alessandro Iori continuerà ad essere protagonista di Zona Goal della Serie B.  Questa è la "DAZN Squad" per la nuova stagione 2020/2021 di Serie A e Serie B di calcio italiano.

La DAZN Squad per Serie A e B 2020-2021 [credit: Ufficio Stampa DAZN]
La DAZN Squad per Serie A e B 2020-2021 [credit: Ufficio Stampa DAZN]

E oltre al calcio giocato, spazio nella programmazione DAZN ai contenuti originali on demand che raccontano lo sport da punti di vista diversi e inediti.  Al ritorno di Linea Diletta, con Diletta impegnata a raccontare i campioni, non solo del calcio, oltre alle nuove puntate di Obiettivo, dove sono le immagini a raccontare l'evento e i suoi protagonisti, e gli approfondimenti curati da Federico Balzaretti, Stefano Borghi e Pierluigi Pardo. 

Per un ripasso della stagione 2019/2020 di Serie A è disponibile on demand su DAZN "Rewind", un riassunto cadenzato dai momenti di grande calcio che hanno animato quella che è stata definita "la stagione più lunga di sempre". Il tutto accompagnato dall'incalzante telecronaca di Pierluigi Pardo.

Nell'abbonamento di DAZN, a 9,99 euro al mese, non ci sono solo le tre partite di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B 2020/2021, ci sono anche il calcio internazionale con La Liga, La Ligue 1, Eredivisie, FA Cup, Carabao Cup, Copa Libertadores e altre competizioni da tutto il mondo oltre a MotoGP, Moto2, Moto3 , volley, football americano, rugby, motori, fighting, darts, boxe e anche i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e tanto altro.  

Il primo turno di Serie A 2020/2021 su DAZN

Il primo turno della Serie A TIM su DAZN si apre alle 20:45 con la sfida tra Verona e Roma; debutto non proprio favorevole per la squadra di Fonseca che oltre a fare i conti con gravi infortuni come quello di Zaniolo si troverà davanti la squadra rivelazione della scorsa stagione.  In campo Diletta Leotta con Federico Balzaretti, telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e Francesco Guidolin, da bordocampo Davide Bernardi.

Il primo lunch-match di questa stagione è in programma domenica 20 settembre alle ore 12:30: in campo Parma-Napoli. Primo grande test per Liverani, nuovo mister del Parma che spera di rifarsi dopo l'ultima esperienza con il Lecce ormai retrocesso in Serie B. Ad attendere gli emiliani c'è la squadra di Gattuso che vuole subito aggiungere 3 punti al tabellone. In campo Giulia Mizzoni e SimoneTiribocchi, telecronaca affidata a Stefano Borghi e Roberto Cravero, da bordocampo Tommaso Turci.

Sempre domenica alle 15:00 scengono in campo, con diretta esclusiva su DAZN, Genoa-Crotone: la squadra neopromossa di Stroppa debutterà in Serie A contro i liguri guidati dal nuovo tecnico Maran, con la speranza di lasciarsi alle spalle l'ultima deludente stagione. Telecronaca affidata a Riccardo Buscaglia e Massimo Donati, da bordocampo Federica Zille.

Impostazioni privacy