Sergio and Sergei – Il professore e il cosmonauta al cinema dal 24 maggio
Commedia basata su una inaspettata amicizia a distanza da Cuba fino allo Spazio tra un professore di filosofia cubano e un astronauta sovietico.
di Redazione / 11.05.2018
Officine UBU ha rilasciato il trailer italiano della commedia Sergio and Sergei – Il professore e il cosmonauta firmata dal regista cubano Ernesto Daranas in cui si racconta un'inaspettata amicizia a distanza – da Cuba fino allo Spazio – tra un professore di filosofia cubano e un astronauta sovietico che con humor e immaginazione cercano di affrontare le complicazioni che la Storia ha portato nelle loro vite.
Sergio (Tomás Cao) è un professore marxista e appassionato radioamatore. Un giorno Sergio entra involontariamente in contatto con la stazione spaziale MIR, nella quale è a bordo l'ultimo cosmonauta sovietico, Sergei (Héctor Noas), che può vedere da lontano l'intero pianeta ma non è a conoscenza del fatto che l'URSS non esiste più. Inizia così un'improbabile amicizia che congiungerà le vite di due uomini, la cui esistenza è stata sconvolta dalle vicende storiche e politiche accadute tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta.
Sergio and Sergei – Il professore e il cosmonauta sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 24 maggio da Officine UBU.