

Serena Bortone saluta il pubblico di ‘Oggi è un Altro Giorno’
Serena Bortone, lo scorso venerdì 30 giugno ha salutato il pubblico di Oggi è un altro giorno che dalla prossima stagione verrà cancellato. Ecco le sue parole.
di Massimino de Febe / 03.07.2023
Oggi è un altro giorno è stata una trasmissione televisiva che è andata in onda per tre stagioni su Rai 1 con grande successo da parte del pubblico e che nel corso delle settimane dalla sua prima puntata è diventato un appuntamento immancabile per i telespettatori della rete. Inizialmente, il programma nasce come uno spazio per parlare dell’andamento della curva dei contagi del Covid-19 e come comportarsi con l’aiuto di esperti del settore sanitario. Successivamente, viene arricchito di altre rubriche fino a diventare un vero e proprio talk show che è stato mandato in onda fino al 30 giugno 2023, quando la conduttrice Serena Bortone ha salutato il suo pubblico.
Per tre stagioni, la presentatrice ha intrattenuto gli spettatori grazie a ospiti che si sono confessati a cuor aperto da lei rivelando anche alcune particolarità della loro vita che erano state nascoste e facendo diventare virali alcuni video. La Bortone si è avvalsa nelle puntate di alcuni “affetti stabili” ossia personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo che sono intervenuti nel corso della trasmissione come opinionisti dei vari argomenti intrapresi e si sono dilettati anche in balli e in esibizione di canto. Tra questi c’erano Samuel Peron, maestro di Ballando con le Stelle e vincitore della quarta edizione de Il Cantante Mascherato, l’ex leader dei Gazosa, la cantante Jessica Morlacchi, il campione de L’Eredità Massimo Cannoletta, l’imitatore e coach di Tale e Quale Show Antonio Mezzancella e nell’ultima stagione c’è stata la presenza di Francesco Oppini e Laura Freddi. Del parterre di affetti stabili c’era anche il cantante Memo Remigi, che è stato allontanato dalla Rai dopo alcune presunte molestie fatte nei confronti della Morlacchi.
Serena Bortone ha salutato il pubblico di Oggi è un altro giorno
Con il cambio di direzione Rai, e con il nuovo Governo, molti volti della Rai sono stati sostituiti e molte trasmissioni sono state interrotte, tra queste Che tempo che fa che troverà una nuova collocazione su NOVE. Flavio Insinna che verrà sostituito nella conduzione de L’Eredità (si vocifera da Pino Insegno) e Oggi è un altro giorno è stato cancellato per dar spazio ad un nuovo show che verrà mandato in onda nella stessa fascia pre-pomeridiana in cui era stato collocato. Durante l’ultima puntata del programma, andata in onda il 30 giugno 2023, Serena Bortone ha salutato il pubblico con molta commozione ringraziandolo di aver seguito la trasmissione in questi tre anni che non sono stati facili per l’Italia per via della pandemia Covid-19 e per la sua ripresa.

La conduttrice ha affermato che il programma è stato uno spazio libero che ha portato ai telespettatori spaccati di vita di artisti e di gente che ha sempre avuto coraggio e che ognuno di essi resterà per sempre nel suo cuore. Continuando, la Bortone ha voluto specificare che nel programma sono stati portati tanti argomenti e che grazie agli ascolti registrati si è andato ad abbattere il pregiudizio secondo il cui gli spettatori non sono in grado di apprezzare la letteratura e la musica classica. Grazie ai numerosi spettatori, la conduttrice ha ringraziato per essere riuscita a sdoganare questo concetto, aggiungendo che gli italiani sono più intelligenti di quanto uno possa credere. Concludendo, la Bortone ha invitato tutti quanti ad essere liberi e a vivere serenamente la propria vita a qualsiasi prezzo promettendo al suo pubblico di rivederla presto.
Secondo indiscrezioni, sembra che Serena Bortone dalla prossima stagione televisiva resterà in Rai, prendendo il posto di Massimo Gramellini il sabato sera su Rai 3 e dovrebbe avere anche uno spazio di 50 minuti la domenica in pre-serata con un programma che darà la linea a Report.