Serena Bortone su Rai3 con due appuntamenti settimanali, da settembre
Serena Bortone, da settembre, sarà su Rai3 con due appuntamenti settimanali. Vediamo di quali si trattano e di cosa si occuperà la conduttrice.
di Massimino de Febe / 08.07.2023
Lo scorso 3 luglio 2023, la conduttrice Serena Bortone ha salutato il pubblico di Oggi è un altro giorno, programma televisivo che ha condotto per tre edizioni su Rai1 con un grande successo da parte dei telespettatori. Infatti, nessuno si sarebbe aspettato che nella prossima stagione televisiva il programma venisse cancellato. Come annunciato dalla Rai in occasione della presentazione dei suoi palinsesti per la stagione 2023/2024, nello spazio in cui andava in onda il programma della Bortone partirà, dall’11 settembre prossimo, la nuova trasmissione La volta Buona condotta da Caterina Balivo, che torna in Rai per raccontare le eccellenze italiane in tutte le sue forme.
Serena Bortone, durante l’addio agli spettatori di Oggi è un altro giorno, un po’ commossa e adornata da tutti i suoi collaboratori e coloro che in questi anni hanno animato lo show, ha voluto ringraziare tutti gli italiani per i dati d’ascolto ricevuti in queste tre edizioni mettendo un punto sul fatto che spesso si dice che il popolo italiano non si interessi ad argomenti di cultura e invece, grazie al suo programma, hanno dato modo di interessarsi ad argomenti anche molto seri e di spessore. Infine, salutando tutti quanti, la conduttrice aveva fatto presagire che presto sarebbe tornata in tv e infatti nella prossima stagione televisiva condurrà un programma per due appuntamenti settimanali sulla Rai, con la rete che l’ospiterà che non sarà più Rai 1 ma Rai 3.
Serena Bortone nella prossima stagione televisiva sarà su Rai 3 con due appuntamenti settimanali
All’interno del terzo canale Rai, la Bortone sarà la padrona di casa di una nuova trasmissione dal titolo provvisorio “Le Parole“, che vuole insinuarsi come un appuntamento tradizionale del fine settimana dove in un mondo sempre più interconnesso e in continua evoluzione si intrecciano vari argomenti e ragionamenti che vanno dalla cultura, alla politica, alla musica, alla società, allo spettacolo, alla società e a tanto altro utilizzando tutti i mezzi a disposizione sia tradizionali che moderni che fanno parte della nostra quotidianità che a volte ci sembra sempre molto confusa. Il programma si propone di raccontare al telespettatore storie e fatti legati a personaggi in modo brillante e analitico. In questo novo programma, la Bortone incontrerà molte personalità italiane e straniere, ci sarà la possibilità di avere informazioni e anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita e un continuo confronto da parte degli ospiti con la realtà del mondo e con i fatti che creano un ragionamento sempre in evoluzione. Serena Bortone accompagnerà il telespettatore con il suo appiglio lungo questo viaggio con spirito accogliente, curioso e mai volto alla critica. Lo farà per due serate settimanali, il sabato alle 20.20 e la domenica alle 20.00, a partire dal prossimo 23 settembre 2023. Le due serate saranno la conclusione della settimana e si ragionerà su quello che è accaduto e su quello che ci attende nel futuro.
Grazie all’esperienza avuta ad Oggi è un altro giorno e alla sua carriera passata, la Bortone ha avuto modo di avere a che fare con molte personalità di ogni ambito artistico, sportivo e politico e si è resa capace di saper gestire molte situazioni, come accaduto durante la morte della Regina Elisabetta II, commentando ogni secondo dell’attesa della comunicazione in tempo reale e divertendo il pubblico con gli speciali del suo, ormai, passato programma durante le giornate del Festival di Sanremo, mostrandosi essere una conduttrice molto versatile che si mette sempre in gioco per offrire il meglio ai suoi telespettatori.