Serena Bortone - MovieTele.it
Serena Bortone - MovieTele.it

Serena Bortone, pochi sanno in cosa è laureata: eppure non l’avreste mai detto


Serena Bortone, giornalista televisiva nota e amata in Italia, si contraddistingue per la sua grande cultura e fascino. La belle conduttrice Bortone, ha un preciso percosso studi che in pochi conoscono.

La conduttrice Serena Bortone, celebre volto delle reti Rai, anche per il prossimo anno sarà una delle conduttrici della nuova stagione televisiva della Rai. La Bortone, ha una lunga carriera e un lungo percorso di studi, che forse in pochi conoscono.

Serena Bortone, malgrado i vari cambiamenti sui vari palinsesti televisivi, pare sia una delle personalità che saranno riconfermate. Per approfondire e sapere il percorso di studi e la carriera della bella giornalista Rai, vi suggerisco di leggere con attenzione quanto riportato.

La carriera di Serena Bortone

La lunga carriera di Serena Bortone inizia a soli diciannove anni, quando entra a far parte della redazione del programma di Mino Damato intitolato “Alla ricerca dell’arca”. In seguito diventa autrice del programma TeleCamere delle Rai. Il suo esordio nel piccolo schermo ha iniziato nel 1994 con Mi manda Lubrano.

Serena Bortone
Serena Bortone

La sua carriera come giornalista politica, invita e autrice prosegue nel 1998, col programma Mi manda Raitre. Nel 2010 inizia a lavorare come inviata nel programma Agorà, per poi ritornare alla conduzione del programma nel 2017.Dopo aver lavorato per vari anni come inviata politica, la Bortone inventa un programma incentrato sulle relazioni amorose dal titolo Tutti salvi per amore.

Dal 2020 fino al 2023, è stata la conduttrice di Oggi è un altro giorno, per poi passare al talk show in prima serata di Rai3 Le parole. Col suo programma Oggi è un altro giorno, lei ha saputo conquistare milioni di telespettatori che ogni pomeriggio non rinunciano al consueto appuntamento in onda a partire dalla 14 su Rai1.

Gli studi di Serena Bortone

Il programma delle Bortone, Oggi è un altro giorno, nelle nuova stagione televisiva delle Rai non è stato riconfermato, ma la talentuosa giornalista dovrebbe condurre un programma in prima serata per LA7.Per quanto riguarda gli studi delle Bortone, va detto che non si sa molto sulla giornalista. Di certo ha una grande passione per i libri, ma non si hanno notizie certe circa la sua laurea.

Serena Bortone
Serena Bortone

 

Secondo delle indiscrezioni, pare che Serena Bortone, abbia conseguito una laurea in legge, e dopo ha intrapreso la sua fortunata carriera giornalistica. Grande appassionata del giornalismo d’inchiesta, Serena pare che abbia perfezionato il suo percorso di studi a Londra. La sua evidente professionalità e vasta cultura, le hanno permesso di avere una carriera giornalistica.

La Bortone, autrice, caporedattrice e invitai di molti programmi, pare sia stata sempre una studentessa modello. Malgrado non si abbiano notizie certe sul tipo di laurea conseguita, è nota la sua passione per le lettere e lo studio.

Curiosità su questa conduttrice

La conduttrice Rai, amante della politica, ha condotto vari programmi basati sul tema politico come Agorà, ma non ha mai reso noto al sua appartenenza politica. In un intervista, la Bortone ha dichiarato la sua grande passione per la lettura e la musica lirica.

Trattandosi di una donna molto riservata, non si sa molto circa la sua vita privata. L’amata conduttrice Rai, pare che non si sia mai sposta e viva in una belle casa a Roma assieme ai suoi amati gatti. La Bortone, ha affermato di trascorrere il suo tempo libero in campagna, in compagnia dei suoi animali domestici.

Tra i presunti flirt, mai confermati, spiccano quello con Emanuel Caserio e Lorenzo Viotti, con i quali la belle conduttrice è stata avvistata. Pettegolezzi a parte, Serena Bortone nelle sue interviste e nei profili social, non parla mai della sua vita privata. La bella giornalista e autrice romana, pare non sia legata sentimentalmente a nessuno e si è dichiarata single.

Impostazioni privacy