Il 22 luglio 2023 può essere una perfetta serata thriller per via dei film che Rai 2 e Rai 4 trasmetteranno in onda in prima serata, Lucida Ossessione e The Room - La stanza del desiderio.
Quest’estate, per non pensare troppo al caldo estivo che si sta stagliando su tutta Italia, molte emittenti hanno deciso di mandare in onda diversi contenuti, così, la prima serata di sabato 22 luglio 2023 può avere tante sfaccettature: c’è chi vuole divertirsi cantando con Gigi D’Alessio nella replica di 20 anni che siamo italiani su Rai 1, chi vuole ridere con Viaggi di Nozze, il film cult italiano di Carlo Verdone che verrà trasmesso su Rete 4 e chi ancora vuole guardare delle sfide con i Guinness World Record su Canale 5 condotto da Gerry Scotti e chi vuole farsi un viaggio nel tempo e rivivere la magia del cinema anni ’80 con Ritorno al Futuro – Parte II. La serata, però, può anche prendere una svolta thriller grazie alle proposte di Rai 2 e Rai 4, che manderanno in onda due film ad alta tensione che piaceranno a tutti gli amanti del genere al fine di tenere incollati al piccolo schermo gli italiani che fino alla fine rimarranno a bocca aperta nel vedere le avventure che accadono ai protagonisti di queste due pellicole.
Per il ciclo estivo ‘Nel segno del giallo’, Rai 2, trasmetterà in prima serata alle 21.20, la pellicola Lucida Ossessione (My Nightmare Landlord), tv movie del 2020 con la regia di Dylan Vox e con protagonisti Caroline Harris, Ignacyo Matynia, Sinéad D’arcy. La storia gira intorno a Lucy, giovane studentessa che si mantiene gli studi lavorando come bibliotecaria e che è alla ricerca disperata di un appartamento dove vivere assieme al suo gatto dopo che si è lasciata con il suo ex fidanzato Tim, per via dei problemi di alcolismo di quest’ultimo. Così, in questa ricerca, si imbatte in Drew, un gentile amministratore, molto attraente, che le mostra un appartamento libero e disponibile sin da subito dove ci aveva abitato un’inquilina che se n’è andata improvvisamente lasciando tutti gli arredi. Una volta sistematasi, Lydia approfondisce l’amicizia con Drew fino a instaurare con lui una relazione ma la sua gentilezza e la sua presenza assidua diventano qualcosa di molto inquietante e Lydia capisce che deve trovare un modo per liberarsene e per difendersi.
Su Rai 4, invece, verrà mandato in onda il thriller fantastico The Room – La stanza del desiderio. Diretto dal regista francese Christian Volckman, vede protagonisti della storia gli attori Kevin Janssens e Olga Kurylenko che interpretano Matt e Kate, una giovane coppia alle prese con un trasloco in una villa fatiscente immersa nel bosco. Mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione, Kate si imbatte in una stanza misteriosa tenuta nascosta che ha un potere molto particolare: quello di far esaudire i desideri alle persone che li esprimono al suo interno. Dopo che vengono fatte delle richieste futili, Kate esprime il desiderio di diventare madre dato che lei e Matt hanno delle complicazioni a procreare. Così, si materializza un neonato, ma ben presto la coppia si accorge che non tutto quello che la stanza genera è il coronamento di un sogno con un finale che lascerà tutti quanti scioccati e senza parole. Tra gli altri attori che hanno perso parte a questa pellicola troviamo anche Joshua Wilson, Francis Chapman, John Flanders e Marianne Bourg.
Con l’arrivo del primo dicembre, Domenica In si prepara a regalare un pomeriggio ricco di…
Il periodo natalizio non è completo senza il giusto accompagnamento di film e serie a…
Il cuore di Arisa, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, sembra essere…
C'è un luogo magico che racconta perfettamente l'amore per la natura di Antonella Clerici. La…
Giovanna Civitillo, volto amato dal pubblico italiano, è diventata nota per il suo talento come…
Ilary Blasi torna al centro dell’attenzione mediatica, e questa volta non per le vicende legate…