Venerdì 8 luglio 2011 in seconda serata su Rai Due Lorena Bianchetti conduce da Lucca la “Serata per la Libertà” in occasione del Premio Internazionale alla Libertà.
Il Premio Internazionale alla Libertà viene assegnato dal 2003 ogni anno da Società Libera con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la collaborazione della Rai, al fine di valorizzare il comportamento delle migliori personalità e promuovere i valori di della responsabilità individuale e libertà.
Nell’edizione 2011 la giuria composta da figure di alto profilo del mondo culturale e imprenditoriale ha assegnato il riconoscimento a Richard Tremblay (ricerca scientifica), Franco Stefani (economia), Giovanni Reale (cultura) e Von Van Ai (premio speciale per il suo impegno in favore dei diritti umani e della libertà).
Tra gli altri ospiti della serata ci saranno I Nomadi, che eseguiranno il brano “Dio è morto“, “La libertà di volare“, “Primavera di Praga” e “Toccami il cuore“, ed il pianista e compositore Roberto Cacciapaglia; l’attore Vincenzo Bocciarelli il quale reciterà testi di autori che hanno dedicato opere ai temi della serata (Karl Popper, Friedrich Von Hayek e Nicola Matteucci).
Un errore inaspettato e una notizia che fa il giro del web. E' accaduto improvvisamente…
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, annunciata nel 2022, ha lasciato il segno…
Il ritorno de La Talpa su Canale 5 ha creato grande attesa tra il pubblico,…
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nel luglio 2023 aveva segnato un punto di…
Un gesto romantico, un legame solido e una domanda che aleggia da anni: Silvia Toffanin…
Sembrerebbe che sia stato tutto architettato a tavolino per fare hype, soldi e successo ma…