Sei Nazioni 2013: quinta e ultima giornata su Sky Sport – 16 marzo


Sabato 16 marzo 2013 le gare della quinta e ultima giornata del Sei Nazioni 2013 su Sky Sport: Italia-Irlanda; Galles-Inghilterra; Francia-Scozia.

Sabato 16 marzo 2013 si torna in campo per la quinta e ultima giornata del Sei Nazioni 2013, quella che assegnerà il trofeo, ma anche quella che potrebbe far entrare l''Italia nella storia del torneo di rugby più prestigioso e importante d'Europa a livello di nazionali.

Infatti, in caso di successo sull'Irlanda, il XV azzurro otterrebbe la sua seconda vittoria in questa edizione, dopo quella sulla Francia. Per far ciò, gli uomini di Brunel, che dovrà a fare a meno di Castrogovanni, dovranno giocare una partita senza sbavature, contro un'Irlanda che in classifica ha solo 3 punti, ma l'ottima prestazione tenuta in casa dell'Inghilterra fa ben sperare. Tra l'altro, sarà anche l'ultima partita in maglia azzurra per Lo Cicero. Teatro di questa sfida, l'Olimpico di Roma, che presenterà il tutto esaurito. In classifica l'Italia è quinta con 2 punti, uno in più della Francia, fanalino di coda.

L'inizio è previsto alle ore 15.30 e chi non potrà assistere alla sfida direttamente allo stadio, potrà farlo seguendo la diretta su Sky Sport 2 HD (canale 202), con la telecronaca di Antonio Riamondi, il commento di Vittorio Munari e Moreno Molla a bordo campo e per le interviste. Pre partita alle 14.30 e dopo partita dalle 17.30, con la conduzione in studio di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti alla lavagna tattica. Nel dopo partita, i protagonisti del match appena concluso al microfono di Moreno Molla.

Sky è Host Broadcaster del match dell'Olimpico e fornirà a tutto il mondo le immagini della partita dell'Italia, ripresa con ben 22 telecamere, tutte in Alta Definizione, 19 per la produzione internazionale e altre 3 per la produzione nazionale. Saranno attive anche 2 microcamere, una nella postazione dei coach in tribuna, l'altra all'interno degli spogliatoi.

Inoltre, grazie a Sky Go, sarà possibile vedere in diretta le ultime tre partite del 6 Nazioni su smartphone, tablet e pc.

Oltre a Italia-Irlanda, il Sei Nazioni proporrà anche l'attesissimo Galles-Inghilterra, con le due nazionali che si giocheranno la vittoria del torneo, che è detenuto proprio dai gallesi. Il palcoscenico di questo super match sarà il Millennium Stadium di CardIff che, ovviamente, sarà completamente esaurito. In classifica, inglesi in testa con 8 punti, mentre il Galles segue distanziato di 2 lunghezze. Per vincere il Sei Nazioni i padroni di casa devono battere i rivali inglesi con oltre 7 punti di scarto. In diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 18.00, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Il torneo si concluderà alle ore 21.00 con la sfida di Parigi fra la Francia e la Scozia. Allo Stade de France i padroni di casa cercheranno di chiudere il Sei Nazioni con una vittoria, anche per evitare uno storico risultato alla rovescia, l'ultimo posto, che nessuno avrebbe mai pronostico all'inizio del torneo. Infatti, i francesi occupano l'ultima piazza con un solo punto e senza un successo all'attivo, mentre gli scozzesi sono terzi a quota 4. In diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.

Alle ore 23.00 il dopo partita, con i commenti e le analisi su Francia-Scozia e una rivisitazione dell'ultima giornata del Sei Nazioni. In studio Tania Zamparo con Diego Dominguez, Andrea De Rossi e con la lavagna tattica di Federico Fusetti

Programmazione di Sabato 16 Marzo 2013 – Quinta e ultima giornata Sei Nazioni 2013
Ore 14.30 pre partita Sky Sport 2 HD
Ore 15.30 Italia-Irlanda Sky Sport 2 HD
Ore 17.30 Studio Rugby Sky Sport 2 HD
Ore 18.00 Galles-Inghilterra Sky Sport 2 HD
Ore 20.00 Studio Rugby Sky Sport 2 HD
Ore 21.00 Francia-Scozia Sky Sport 2 HD
Ore 23.00 dopo partita Sky Sport 2 HD

Impostazioni privacy