Se ti trovi su una nave da crociera non pronunciare mai questa parola: la tragica esperienza di un viaggiatore
Esiste una frase che non bisognerebbe mai pronunciare durante una crociera per scaramanzia: l’esperienza raccontata da un content creator Un bel viaggio su una nave da crociera rappresenta sempre un vero toccasana per rilassarsi un po’ e godersi le meritate vacanze in santa pace, serviti di tutto punto mentre si solcano oceani spettacolari e si […]
di Marco Antonio / 10.06.2024
Esiste una frase che non bisognerebbe mai pronunciare durante una crociera per scaramanzia: l’esperienza raccontata da un content creator
Un bel viaggio su una nave da crociera rappresenta sempre un vero toccasana per rilassarsi un po’ e godersi le meritate vacanze in santa pace, serviti di tutto punto mentre si solcano oceani spettacolari e si possono ammirare panorami mozzafiato. Sulle navi da crociera moderne, esistono varie forme di intrattenimento che rendono il nostro viaggio in mare molto suggestivo e divertente, grazie anche al buon cibo, alla buona musica e a tutti i servizi che le compagnie mettono a disposizione dei loro clienti.
L’esperienza curiosa di un noto content creator
Ma la crociera non è solo divertimento e rilassatezza. Esistono anche delle regole che vanno rispettate ossequiosamente. Alcune di queste regole non sono scritte, ma vanno rispettate ugualmente se vogliamo trascorrere un viaggio piacevole e senza il rischio di sorprese indigeste. Ad esempio, come ha avuto modo di raccontare un giovane content creator di nome Marc Sebastian, esiste una parola che non bisognerebbe mai pronunciare a bordo di una nave da crociera, se non altro per un fatto scaramantico.
Si tratta di una parola che, se pronunciata, rischia di farci fare una brutta figura, anche se non ci espone a rischi di carattere disciplinare. Proprio a questa frase proibita, Marc Sebastian ha dedicato un contenuto sul proprio profilo social, parlando proprio dell’esperienza appena vissuta su una nave da crociera anche per ‘avvertire’ gli altri affinché non commettano lo stesso errore. Sebastian ha raccontato di avere trascorso due settimane su una nave da crociera a bordo della “Royal Caribbean” che ha effettuato un percorso che va dal Sud America all’Antartide.
La parola da non pronunciare
Su TikTok,Sebastian ha documentato il viaggio, dedicando numerosi video in cui ha parlato proprio del vocabolo tabù, che non deve mai essere pronunciato su una nave da crociera. La parola in in questione è “Titanic“. Già, proprio quella nave partita da Southampton nel 1912, che affondò dopo essersi imbattuta in un iceberg dalle enormi proporzioni, le cui vicende sono state raccontate in un kolossal cinematografico interpretato da Leonardo Di Caprio e diretto dal regista James Cameron.
Un evento tragico che ha dimostrato come non esistano misure nella navigazione marittima e nella costruzione di questi enormi natanti che possono essere ritenute sicure a prescindere. Sebastian ha raccontato un episodio curioso che si è verificato mentre si trovava a pranzo con alcune persone. Il content editor ha affermato di aver esclamato ad alta voce che “la nostra nave è di appena 30 metri più lunga del Titanic”. Dopo aver detto questa frase, sono cadute le posate.
I camerieri hanno iniziato a guardarlo in cagnesco e non solo loro. A molte persone dà fastidio che venga ricordata quella tragica vicenda legata ad una nave da crociera mentre ci si trova a bordo. Quindi, se anche voi doveste trovarvi a bordo di una nave da crociera, ricordatevi di non proferire mai quel nome, se non altro per evitare di essere ritenuti dei “menagrami” da parte del personale di bordo.