Christelle Raynal, regista della commedia francese Se sposti un posto a tavola, presenta il cast artistico composto anche da Elsa Zylberstein, Franck Dubosc, Audrey Lamy, Arié Elmaleh.
Christelle Raynal, regista della commedia francese Se sposti un posto a tavola che uscirà nelle sale italiane il 25 Luglio 2013, ci racconta la scelta del cast artistico. "C'è voluto un pò di tempo, perché era la chiave del film. Bisognava scegliere le persone giuste, singolarmente, ma anche fare in modo che l'insieme, cioè la troupe, fosse originale, armonica e divertente .", racconta la regista, proseguendo nel raccontare ogni membro del cast:
Jérôme Daran è stato il primo. Avevo visto il suo one-man show e ho pensato subito che sarebbe stato perfetto nel ruolo del DJ.
Mathias Mlekuz, che interpreta il proprietario della galleria, l'ho amato dal momento in cui l'ho visto in "Nos enfants chéris". Per me è l'uomo ideale da sposare, l'ho detto e lo ripeto, impossibile fare il film senza di lui!
Arié Elmaleh, nel ruolo del fotografo, l'ho scoperto nella pubblicità SFR e ho pensato che fosse quel tipo divertente, ma anche super affascinante. Adoro questo genere di uomini, alti e dinoccolati. Nel film è il ragazzo con scarso talento che però incanta le ragazze.
Lannik Gautry è l'innamorato, l'ho scelto dopo averlo visto in " Nos jours hereux" . È il prototipo del bravo ragazzo, l'animatore del villaggio vacanze che tutte sogniamo. Assolutamente sublime.
Louise Monot, la sposa, è la persona che conosco meglio, ha recitato per tutte le mie pubblicità Bourjois: ho scritto il personaggio pensando a lei. Mi piace la sua freschezza, ha un sorriso incredibile! È la nostra Julia Roberts francese, straordinaria.
Scegliere l'attore che avrebbe impersonato suo marito non è stato difficile. Ho scritto il ruolo per mio fratello, Tom Raynal, attore comico; sapevo che avrebbe incarnato quel ruolo alla perfezione. Il suo è un personaggio meno semplice di quanto non sembri. Paul è simpatico, ma anche coraggioso. Non è uno stupido, è un bell'uomo, non gli si può rimproverare niente. È solo che scopriamo molto presto che Marie non ha scelto la persona giusta…
Shirley Bousquet, che interpreta il ruolo della moglie di Mathias Mlekuz, l'ha scoperta mio fratello. Il suo era un personaggio piuttosto difficile da trovare. C'era bisogno di una donna bella, sexy, che non avesse paura di osare, che ci facesse ridere e che ci commuovesse. Quando ho incontrato Shirley, ho capito che era lei quella che cercavo. Mi ha detto " Se avessi letto la sceneggiatura per scegliermi un ruolo, avrei scelto questo". E infatti il personaggio le calza alla perfezione.
Elsa Zylberstein è un'idea geniale di Maxime. Per il suo personaggio mi sono ispirata a mia zia, e infatti Elsa non ha potuto cambiare niente.
La gente pensava che mia zia fosse pazza: aveva pena di mio zio, che tutti ritenevano un uomo simpatico. In realtà era odioso ed è vero che mia zia fosse sull'orlo di un esaurimento. Poi lui se n'è andato con la donna delle pulizie e questo è stato un duro colpo per lei; ma è stata la cosa migliore che le sia accaduta. Oggi mia zia è felice e libera, finalmente. Elsa ha dato vivacità al personaggio: è un'attrice sofisticata senza dover fingere, ha portato al suo ruolo quel necessario pizzico di follia. Sono felice che abbia voluto cimentarsi in una commedia: si è molto divertita a creare il suo personaggio.
Franck Dubosc nel film recita la parte del suo odioso marito. Gli ho scritto una lettera molto sincera per spiegargli che lo avevo apprezzato in "Incognito" e che sognavo che accettasse di interpretare questo personaggio: marito affabile per tutti, ma in realtà un uomo vile come un Gallico. Non ho dovuto aspettare molto il suo si per il film ed è stato all'altezza di tutte le mie aspettative.
Alla fine abbiamo Franck e Elsa, la "coppia-guida" del film, due attori conosciuti circondati da volti nuovi. Esattamente ciò che speravo: mischiare le categorie.
E poi…c'è Audrey Lamy. La mia Marjorie, la mia eroina. Quando l'ho vista in " Tout ce qui brille" ho avuto la certezza che il film non avrebbe potuto esistere senza di lei, ed ero pronta ad aspettarla per tutto il tempo necessario. Ma ha detto si, subito. E più la conoscevo, più mi rendevo conto di quanto mi somigliasse. Del resto, spesso mi ha detto " In realtà, io sono te"….
La verità è che io sono un mix di Marjorie e di Marie. Ma sono soprattutto le ragazze, sono loro il vero mix di Marjorie e di Marie…
Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Come "Sliding Doors", un' affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili… Cosa accadrebbe se per errore l'ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza? La risposta la avremo in Se sposti un posto a tavola, film che uscirà nelle sale italiane il 25 Luglio 2013 distribuito da Notorius Pictures.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…