Se sei un divergente? Raccontalo!
Aspettando l'uscita del film Divergent, Eagle Pictures propone la campagna mediatica rivolta a chi si sente in qualche modo 'divergente'.
di Redazione / 14.02.2014
Esce nei nostri cinema il 3 aprile prossimo Divergent, l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia di libri che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, in cima alla top ten negli Stati Uniti secondo la classifica stilata dalla rivista Usa Today.
Ambientato in un futuro in cui l'umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri, la protagonista del film è Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley), una ragazza di sedici anni che, come tutti i suoi coetanei, deve decidere se continuare a far parte della fazione dei suoi genitori oppure appartenere ad un altro gruppo. Tris sceglie la fazione degli Intrepidi, ma nasconde un segreto pericoloso; la ragazza, infatti, è una Divergente, ovvero possiede caratteristiche tipiche di diverse fazioni. Se qualcuno venisse a conoscenza del suo segreto, la sua stessa vita sarebbe in pericolo…
Aspettando l'uscita del film nei cinema italiani, per far conoscere meglio al pubblico il mondo di Divergent, il distributore Eagle Pictures propone la campagna mediatica "Se sei un divergente, raccontalo" rivolta a chi si sente in qualche modo "divergente": costoro sono invitati a condividere sui social network un'immagine, pensieri, parole che testimonino la propria diversità dalla massa. Tutti i contenuti condivisi pubblicamente su Facebook, Twitter e Instagram che includono l'hashtag #divergenti vengono raggruppati sul sito ufficiale di Divergent divergentilfilm.it e diventano parte di un racconto corale incentrato su una delle tematiche principali del film: l'essere unici, diversi, sentirsi fuori dagli schemi e anticonvenzionali.