Nella seconda stagione di Scream Queens l'azione si sposta dal campus universitario a un ospedale, confermando lo stile comedy horror che caratterizza la serie. Nel cast anche Taylor Lautner e John Stamos.
La folle serie SCREAM QUEENS creata da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story, Il caso O.J.Simpson e Feud) torna con la seconda stagione dal 27 gennaio il venerdì alle 21:00 su FOX. In questa seconda nuova stagione, l'azione si sposta dal campus universitario a un ospedale, confermando lo stile comedy horror che caratterizza la serie.
La rettrice Munsch (Jamie Lee Curtis) è diventata una scrittrice femminista di successo e ha comprato un ospedale per trasformarlo in una struttura dedicata a casi non proprio ordinari, come una donna affetta da ipertricosi (una sorta di donna scimmia). Per aumentare le presenze femminili nello staff, Munsch accetta come studentesse di medicina le tre Chanel sopravvissute al massacro della prima stagione, che tornano protagoniste, sempre con la superficialità che le caratterizza, egoiste e ossessionate dal glamour. Sono state diseredate dalle loro famiglie e ora devono lavorare come infermiere per riuscire a mantenersi. Inizialmente tutto sembra andare bene, ma una presenza oscura legata al passato dell'ospedale si aggira nei corridoi.
Ad interpretare le 'Chanel' rimaste in vita troviamo Emma Roberts, nipote di Julia, Abigail Breslin (la bambina prodigio di Little Miss Sunshine) nonché la figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd (la vedremo presto in Star Wars: L'ultimo Jedi), il cui personaggio indossa un paio di paraorecchie in omaggio all'iconica capigliatura della principessa Leila.
New entry nel cast in questa nuova stagione sono Taylor Lautner (il licantropo di Twilight) e John Stamos (Gli amici di papà, General Hospital, E.R., The New Normal) e Kirstie Alley (Senti chi parla, Cheers).
Scream Queens mescola horror, commedia adolescenziale americana e thriller. Il riferimento più evidente è nell'arte e la cultura camp, come ricordava bene Susan Sontag in un famoso saggio: "benché sembri a prima vista la stessa cosa del kitsch, il camp se ne differenzia per il fatto di essere intenzionale, cioè di godere intenzionalmente del trash, dell'eccesso, dell'esagerazione, gustandoli quasi fossero categorie estetiche a sé".
John Stamos e Taylor Lautner sono i medici che vediamo nel secondo teaser trailer della stagione 2 di Scream Queens che qui sotto potete vedere, mentre camminano nel corridoio di un ospedale con dei sorrisi spaventosamente raccapriccianti sul volto e trasportando dei feriti mentre vengono accompagnati da Jamie Lee Curtis, alias Dean Cathy Munsch nella serie. Dopo pochi frame, l'inquadratura fa uno zoom indietro per rivelare che quello che abbiamo visto era solo un riflesso sulle lenti a specchio degli occhiali da sole indossati dalla Chanel interpretata da Emma Roberts, affiancata dalle altre due Chanels interpretate da Abigail Breslin e Billie Lourd.
La seconda stagione di Scream Queens arriva in Italia dal 27 gennaio su FOX dopo il debutto negli states lo scorso 20 settembre su FOX.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…