Netflix ha diffuso il primo trailer e le prime immagini della nuova serie animata 'Scott Pilgrim' basata sull'omonima graphic novel di Bryan Lee O'Malley.
Una nuova serie animata sta per arrivare e andrà ad arricchire il catalogo di contenuti della piattaforma in streaming Netflix dal prossimo 17 novembre. Si tratta della versione animata della graphic novel, Scott Pilgrim, creata da Bryan Lee O’Malley. Lo scorso anno, era arrivata la notizia che il fumetto sarebbe diventato una serie tv animata ed era stato svelato che lo stesso autore avrebbe curato la scenografia e fatto da executive producer al progetto animato per far in modo che questo sia molto fedele alla sua versione cartacea.
Non è la prima volta che il fumetto viene estrapolato dalla sua versione cartacea e fruito in maniera diversa. Nel 2010, infatti, è stato rilasciato il live action tratto da Scott Pilgrim, intitolato Scott Pilgrim vs. the World e vedeva nei panni del protagonista l’attore Michael Cera, recentemente visto nel ruolo di Allan nella pellicola di Greta Garwig, Barbie. All’epoca, la pellicola diretta da Edgar Wright è stata un flop al botteghino, con meno di 50 milioni di dollari incassati a livello globale (secondo Box Office Mojo), e Cera aveva ammesso che era un film difficile da guardare e che sicuramente la gente l’avrebbe scoperto in seguito. Le parole dell’attore potrebbero rivelarsi profetiche se, dopo la messa in onda della serie animata, il pubblico avrà la curiosità di guardare la pellicola del 2010.
Come executive producer della serie, oltre il creatore del fumetto, ci sarà anche Edgar Wright, regista della suddetta pellicola, insieme a diversi membri del cast che hanno fatto parte del film torneranno nelle vesti di doppiatori. Infatti, come riporta Netflix Tudum, troveremo nella versione originale Michael Cera che darà la voce a Scott mentre Mary Elizabeth Winstead, che interpretava Ramona nella pellicola, doppierà lo stesso personaggio nella sua versione animata come anche Satya Bhabha che doppierà Matthew Patel, Chris Evans darà la voce a Lucas Lee, Alison Pill a Kim Pine, Kieran Culkin invece sarà Wallace Wells, Brandon Routh a Todd Ingram, Aubrey Plaza a Julie Powers, Jason Schwartzman a Gideon Graves, Anna Kendrick a Stacey Pilgrim, Mark Webber a Stephen Stills, Brie Larson ad Envy Adams, Johnny Simmons a Neil, Mae Whitman a Roxie Richter ed Ellen Wong a Knives Chau.
La storia al centro della serie sarà la stessa del fumetto e del film. Vedremo Scott Pilgrim, un bassista 23enne dei Sex Bob-Omb, cercare di sconfiggere i sette ex malvagi di Ramona Flowers, una ragazza di cui è perdutamente innamorato, con lo scopo di essere libero di uscire con lei, dato che questi glielo impediscono. Alla regia della serie animata troviamo Abel Góngora mentre la colonna sonora e le canzoni originali che faranno parte di questo nuovo prodotto Neftlix sono state scritte dalla band pop-rock Anamanaguchi assieme a Joseph Trapanese.
La serie animata Scott Pilgrim verrà rilasciata sulla piattaforma Netflix a partire dal prossimo 17 novembre e in questi giorni è stato rilasciato un primo trailer e immagini ufficiali che ci mostrano come i disegni ricordano molto quelli del fumetto e di come lo stile sia ricco di colori e di elementi che faranno senza alcun dubbio impazzire tutti coloro che amano le grapich novel e i comics. Il creatore del fumetto O’Malley ha dichiarato a Tudum che il cast del film è per lui ancora una famiglia, tant’è che sono rimasti in contatto per tutti questi anni attraverso una newsletter attiva dal 2010. Questo ha sicuramente fatto si che il nuovo progetto per Netflix potesse essere realizzato con il loro supporto e la loro partecipazione.
Canale 5 cambia il palinsesto: il Grande Fratello di Alfonso Signorini torna con due appuntamenti…
The Voice Kids torna su Rai 1 con Antonella Clerici e una giuria d’eccezione. Scopri…
Maria De Filippi risponde alle accuse sull’eredità di Maurizio Costanzo: la conduttrice racconta la sua…
Le ultime novità su Ballando con le Stelle: Milly Carlucci e il suo team si…
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…