Scion, il teaser poster della serie tratta dall’omonimo gioco di ruolo
Svelato il primo teaser poster di Scion, serie fantasy live-action tratta dall'omonimo gioco di ruolo da tavolo sui miti moderni e sull'eroismo epico.
di Redazione / 01.05.2023
Al Comicon Napoli 2023, il regista, sceneggiatore e artista degli effetti visivi Victor Perez ha annunciato che collaborerà con la società britannica Jenkins & Tate Entertainment per la direzione creativa degli effetti visivi dei prossimi progetti della casa di produzione londinese, tra cui la nuova serie fantasy live-action Scion tratta dall'omonimo gioco di ruolo da tavolo e realizzata in collaborazione con Onyx Path Publishing. In occasione dell'evento napoletano, nel corso di una Master Class organizzata dal MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo), è stato presentato il teaser poster della serie di cui Victor Perez sarà anche produttore esecutivo.
Scion è un gioco contemporaneo sui miti moderni e sull'eroismo epico. I giocatori iniziano a giocare come figli di uno dei "vecchi pantheon" in una guerra contro i Titani, antichi esseri che infuriano contro il mondo umano e i suoi dei ribelli. La cui prima edizione del gioco è stata pubblicata nel 2007. E' ora prevista l'uscita di una nuova edizione del gioco, realizzata sotto la supervisione di Onyx Path.
"Gli antichi poteri non sono mai scomparsi del tutto. Vagano per le nostre strade e le nostre città, mescolandosi alla massa brulicanti dell'umanità. Tu sei uno dei loro figli, nato dalla magia di ieri e dalla promessa di domani. Ora inizia la guerra contro i Titani, antichi esseri che infuriano contro il mondo umano e i suoi dei ribelli. Comandando la spinta e l'attrazione del Fato, cavalcherai in battaglia e farai miracoli, per dimostrare di essere degno delle leggende."
Ambientata ai giorni nostri, la serie Scion racconta l'avventura che intraprendono Sian Rose, figlia di un dio, e Eric Donner, figlio di Thor, in lotta con il suo destino, per tentare di fermare l'Uomo Spezzato. Il personaggio di Eric Donner è tra gli eroi del gioco originale.
Victor Perez è un regista, sceneggiatore e artista degli effetti visivi. Nel corso dei suoi oltre 25 anni di lavoro, ha lavorato per film importanti tra cui Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan, Rogue One: A Star Wars Story, Harry Potter e i Doni della Morte. Nel 2019, Perez è stato premiato con il David Di Donatello per il suo lavoro come VFX Supervisor in Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione di Gabriele Salvatores. Oggi, Perez progetta e supervisiona il processo di creazione degli effetti visivi di film come Supervisore VFX. Nel 2015, Perez ha scritto e diretto tre cortometraggi, ricevendo più di 27 premi e candidature per il suo debutto Another Love (2015). Nel 2017 ha pubblicato il suo secondo film, Echo (2017), realizzato con la ripresa in cinque scene impiegando una nuova tecnologia di controllo del movimento e vncitore di venti premi in tutto il mondo, tra cui quelli per il miglior film, la miglior regia e i migliori effetti visivi, per i quali è stato anche nominato per Outstanding Virtual Cinematography ai Visual Effects Society (VES) Awards 2019. Il suo più recente lavoro di regia è l'animazione The Third Person (2022) girata in Virtual Production.
Victor Perez ha promesso ai fan di Scion che la serie rispetterà l'essenza del gioco originale, con personaggi della prima e della seconda edizione del gioco protagonisti di una storia emozionante, significativa e ricca di avventure