I+Sassi+d%26%238217%3BOro+2019%2C+i+Vincitori+della+4a+edizione
movieteleit
/sassi-d-oro-2019-quarta-edizione/amp/

I Sassi d’Oro 2019, i Vincitori della 4a edizione

Madrina di quest'anno l'attrice; In giuria Irene Bignardi, Roberta Mattei, Stefano Dominella, Damiano La Terza; tra i vincitori: Paola Minaccioni, Giorgio Tirabassi, Fabio Troiano, Roberto Cenci, Giampaolo Letta, Marco Belardi.

Nel cuore del centro storico della città dei Sassi, Matera, Città della Cultura 2019, all'interno della cornice di "Casa Cava", Monica Marangoni ha condotto la serata di premiazione, assegnando i celebri "I Sassi d'Oro" a personalità del cinema e della Tv che si dono distinti per l'eccellenza nella loro professione. Ad affiancarla, in veste di madrina, Roberta Giarrusso.

Ecco i premi assegnati: Miglior Produttore Esecutivo a Enzo Sisti, Miglior Produttore italiano a Marco Belardi di Lotus Film, Miglior Regia Televisiva a Roberto Cenci, Premio Arte e Cinema a Ugo Nespolo, Premio Impresa e Cinema a Medusa Film con Giampaolo Letta, Premio Attrice Rivelazione alla giovanissima Ludovica Nasti per "L'amica geniale", Premio Miglior Attrice a Paola Minaccioni, Premio Miglior Voce a Benedetta Degli innocenti e Christian Iansante per "A Star is Born", Premio Miglior Attore e Sceneggiatore a Fabio Troiano. Premio alla Carriera come divulgatore scientifico, culturale e televisivo a Piero Angela, che non potendo essere presente a Matera, ha ringraziato con un video messaggio.

Ad attribuire i riconoscimenti, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica, l'attrice Roberta Mattei, il Presidente di Gattinoni e Presidente della Sezione Tessile e Moda di Unindustria Stefano Dominella, il giornalista e scrittore del Sole 24 Ore Damiano La Terza, il regista Carlo Fumo. 

Il 3 ottobre, come evento speciale che ha anticipato la premiazione del giorno dopo, lo storico cinema Il Piccolo di Matera ha ospitato la proiezione del film Il Grande Salto diretto ed interpretato da Giorgio Tirabassi che, insieme alla protagonista Roberta Mattei, ha salutato la città ed incontrato il pubblico.

Tra le novità di quest'anno, I Sassi d'Oro inizierà la prima fase di Internazionalizzazione consegnando un premio speciale  a New York il 19 novembre all'interno del Festival Italian Movie Awards.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa