Saro’ sempre tuo padre, con Beppe Fiorello su Rai Uno


Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova mini serie televisiva “Sarò sempre tuo padre“, per la regia di Lodovico Gasparini, e con attori protagonisti Beppe Fiorello, Anna Caterina Morariu, ed il piccolo Dario Fiorica. Una fiction che in un certo senso sembra ripercorrere, per alcune tappe, l’amatissimo film “La ricerca della felicità“, di […]

Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova mini serie televisiva “Sarò sempre tuo padre“, per la regia di Lodovico Gasparini, e con attori protagonisti Beppe Fiorello, Anna Caterina Morariu, ed il piccolo Dario Fiorica.

Una fiction che in un certo senso sembra ripercorrere, per alcune tappe, l’amatissimo film “La ricerca della felicità“, di Gabriele Muccino: anche qui, infatti, il protagonista è un uomo, un marito, un padre, che per accontentare le sempre più costanti e pressanti richieste della ex moglie finisce con il diventare povero, e, privo dei suoi averi, chiede aiuto alla Caritas, grazie alla quale può almeno mangiare e dormire.

Insieme ad altri padri divorziati e senzatetto come lui, Antonio riesce infine a risollevarsi dal suo triste destino, e grazie ad un nuovo lavoro ed alla presenza dei suoi nuovi amici, riesce a riprendersi la sua dignità di uomo, di marito, e di padre.

Come lo stesso Beppe Fiorello ha fatto notare, la mini serie andrà in onda la sera successiva del programma condotto da suo fratello, “Il più grande spettacolo dopo il week end”: una scelta strategica o semplice coincidenza?

Per scaramanzia – commenta l’attore, che ha firmato anche la sceneggiatura di questa mini serie tv -, Lunedì sera sarò seduto in studio ad assistere alla trasmissione di mio fratello”.

Impostazioni privacy