Yilmaz e Zuleyha guadagno
Yilmaz e Zuleyha guadagno

Sapete quanto guadagno gli attori delle Soap? Trapelano le probabili cifre


E tu lo sai quanto guadagnano gli attori delle soap che vediamo tutti i giorni in TV. Ecco quali possono essere le probabili cifre.

Da Beautiful ad Un Posto al Sole passando per Una vita, Day Dremer, Il Paradiso delle Signore ed altre ancora. Lo sai quanto guadagnano gli attori delle soap-opera? Il loro stipendio è davvero remunerativo? Passano tante ore su un solo set ma vale la pena per essere ricordati solo per quel ruolo?

Quanto guadagno gli attori delle Soap - movietele.it
Quanto guadagno gli attori delle Soap - movietele.it

Molti protagonisti hanno una longevità nelle serie ma lo stipendio non è forse così alto come credi. Ora di seguito andiamo a vedere nel dettaglio quale è lo stipendio di alcuni attori di comuni serie che siamo abituati a vedere ormai sulle reti della televisione italiane, dalla RAI a Mediaset.

Ecco quanto guadagnano gli attori delle soap

Prima di entrare nel dettaglio degli stipendi dobbiamo specificare però che le prestazioni professionali sul set portano dei diritti. Da questi ci sono dei compensi. Infatti i diritti di immagine degli attori sono sottoposti a tasse che vanno dal 20% al 30%. Ora dobbiamo capire se vale la pena prendere un impegno duraturo nel tempo che sia anche conveniente economicamente.

Lo stipendio degli attori di Un Posto al Sole

Iniziamo con una delle soap italiane più amate dagli italiane, Un Posto al Sole in onda dal lunedì al venerdì su RAI 3 alle 20:50. Il compenso per gli attori della soap pare va dai 1.000 ai 5.000 euro a settimana. Ovviamente la cifra dipende dal ruolo e dall’impegno che viene richiesto dalla produzione.

Un Posto al Sole - movietele.it
Un Posto al Sole - movietele.it

Lo stipendio degli attori de Il Paradiso delle Signore

Un’altra soap italiana tanta amata è Il Paradiso delle Signore che proprio ad inizio luglio ha iniziato le riprese della nuova stagione che andrà in onda da settembre 2023. Il compenso per gli attori della soap molto probabilmente sarà simile a quella di Un Posto al Sole. Cambiano però i compensi per gli attori protagonisti. Ma non si sanno le cifre esatte.

Lo stipendio degli attori di Una Vita e il Segreto

Andando a vedere invece lo stipendio degli attori delle soap spagnole, tra cui ad esempio Una vita e il Segreto, vediamo che questo è più basso. Il compenso per gli attori delle soap spagnole pare va dai 2.000 ai 4.000 euro. La cifra è quindi più bassa di quelli italiani che sono di poco più alti.

Lo stipendio degli attori di Beautiful

Beautiful è sicuramente tra le soap più longeve e non a casa i cachet sono da record. Nulla a che fare infatti con le cifre italiane e spagnole. Qui gli stipendi sono molto più alti di quello che ti aspetti. Il compenso per gli attori sembra essere di 10.000 e i 20.000 € mensili. Ovviamente la cifra varia sempre dai personaggi.

Beautiful - movietele.it
Beautiful - movietele.it

Ci sono però anche stipendi da record. Tra questi quello di Ronn Moss che per anni ha interpretato Ridge Forrester. Pare che grazie a quest’interpretazione abbia guadagnato ben 12 milioni di euro. Diversamente è andata invece a Katherine Kelly Lang, alias Brooke Logan, lei avrebbe accumulato solamente 1,5 milioni grazie alla serie.

Lo stipendio degli attori delle soap turche

Per le soap turche facciamo riferimento soprattutto alla stipendio percepito da Can Yaman. L’attore che ormai è diventato molto famoso anche in Italia grazie a Daydreamer – Le ali del sogno ha goduto di un buon stipendio durante la serie. Per la prima stagione pare ha ricevuto 6.000 euro a puntata mentre per la seconda 8.000 euro a puntata.

Impostazioni privacy