

Sapete quanto costa mangiare al ristorante di Lino Banfi? I prezzi vi stupiranno
Si tratta di un'attività commerciale che Lino Banfi ha aperto insieme alla figlia. Ecco quanto costa mangiare al ristorante dell'attore.
di Redazione / 19.06.2023
Lino Banfi, al secolo Pasqualino Maria Zagaria, è un noto attore che, nel corso del tempo, si è fatto decisamente apprezzare dal pubblico per la sua bravura e la sua simpatia.
Durante la sua brillante carriera, in effetti, sono numerosi i progetti a cui ha preso parte e che gli hanno regalato diverse soddisfazioni. Pugliese doc, la sua parlata e il suo modo di esprimersi sono riusciti a caratterizzare un personaggio che è entrato ben presto nel cuore degli italiani.
La brillante carriera di Lino Banfi
Stando a ciò che viene riportato, quindi, Lino, già in giovane età dimostrò immediatamente delle spiccate doti artistiche per la recitazione e la comicità. Dopo aver recitato a teatro, però, inizia anche il suo lungo percorso nel piccolo e nel grande schermo.
Come si accennava poc’anzi, quindi, sono veramente svariate le pellicole che ha interpretato, e, per amore di sintesi, ci limitiamo a elencarne perlomeno qualche titolo. Possiamo ricordare, dunque, L’allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Pappa e ciccia, Un’estate al mare, e via discorrendo.
Tuttavia, anche in televisione si è particolarmente distinto, nella fattispecie, nell’ambito delle fiction. In effetti, è impossibile dimenticarlo nell’amatissimo ruolo di nonno Libero ne Un medico in famiglia.
Quest’ultima è una serie che ha riscontrato un grande successo, costituita da svariate stagioni e andata in onda su Raiuno per quasi vent’anni di seguito.
Per quanto riguarda la sua vita privata, come sappiamo, purtroppo, la moglie Lucia è mancata di recente. Frutto del loro amore sono stati Rosanna e Walter.
Comunque sia, al di là degli impegni nel mondo dello spettacolo, Banfi ha persino, da un po’ di tempo in qua, deciso di iniziare un’attività commerciale insieme con la figlia.
Quando costa mangiare all’Orecchietteria
Si tratta, per l’appunto, di un ristorante denominato Orecchietteria Banfi che si trova in centro a Roma e serve, per l’appunto, specialità tipiche pugliesi. D’altra parte, l’attore non ha mai nascosto l’assoluto attaccamento alla sua Regione e alle sue origini.
Insomma, proprio tutto, dagli antipasti al dolce, questo particolare luogo non può che ricordare la Puglia e l’ottimo cibo che la contraddistingue.
Inoltre, i piatti, spesso, portano persino i nomi delle ormai celebri battute di Lino e dei film a cui ha partecipato. La figlia Rosanna, peraltro, in un’intervista, ha dichiarato che si trova di frequente costretta a impedire al padre di andare al ristorante, poiché, come è facile intuire, la sua presenza attrae l’attenzione di molte persone.
A quanto pare, infatti, quando l’attore si presenta all’Orecchietteria, la gestione stessa diventa più complicata del solito, dato che gli avventori desiderano andargli in contro, e, magari, scambiarsi una fotografia insieme con lui.
A questo punto, però, sarete curiosi anche di sapere quali sono i prezzi che vengono proposti. Nella fattispecie, dunque, per fare solo qualche esempio, il tagliere dei salumi e dei formaggi dovrebbero costare all’incirca 9 euro.
I primi piatti, invece, hanno un costo, in genere, di 10 euro e, per quanto riguarda i secondi, si parte da un minimo di 10 euro a un massimo di 15 euro.
Che dire, l’Orecchietteria Banfi, oltre a proporre pietanze di qualità, è veramente un ristorante abbordabile per ogni tasca.