

Sapete qual è il film più lungo di sempre? Sicuramente non immagini quanto dura
Lo sapete qual è il film più lungo di sempre? Non ci crederete mai, ma la durata di questa pellicola è impressionante.
di Martina Lamesta / 21.07.2023
Vi siete mai chiesti quale sia il film più lungo di sempre? Non ci potete credere ma si tratta proprio di questa pellicola, la sua durata è veramente impressionante: scopriamo di più,
Qual è il film più lungo di sempre? Da non credere
Sicuramente, almeno una volta nella vita, vi sarete chiesti qual è il film più lungo di sempre. Una curiosità che molte persone hanno e che oggi vi sveleremo. Se credete che pellicole come Titanic, Irish man o Avatar durino troppo, vi sbagliate di grosso, infatti, il film più lungo del mondo dura molto di più. Non vi basterà un pomeriggio per guardarlo fino alla fine.
Da non credere, ma lo sapete di quale film stiamo parlando? Arriva direttamente dalla Svezia, dal noto regista svedese, Anders Weberg, si intitola, Ambiancé. Il film non è ancora uscito nelle sale, anche se il suo debutto ufficiale era previsto per dicembre del 2020, ma da quel momento non sappiamo che fine abbia fatto. Anders era intenzionato a battere ogni record, ma a gennaio del 2021 ha scritto su Twitter che ‘il film è finito’, senza rilasciare nessun tipo di informazione a riguardo.
Il regista ha anche dichiarato che dopo l’uscita del film, avrebbe eliminato ogni tipo di copia e si sarebbe ritirato dalle scene cinematografiche. Insomma, un lavoro duro e intenso buttato all’aria, solamente dopo averlo fatto vedere al mondo. Ma lo sapete quanto dura il film più lungo di sempre? Rimarrete a bocca aperta appena lo scoprirete.
La durata del film più lungo di sempre: tutti i dettagli
Quanto dura Ambiancé? Non vi basterà un intero pomeriggio per finirlo, infatti, batte ogni tipo di record. La pellicola di Anders Weberg dura 720 ore, quindi ben 43.200 minuti. Per vederlo senza interruzioni, ci impieghereste un mese esatto. Ma di cosa parla? Si tratta di un documentario di un viaggio di due artisti, ambientato sulle spiagge meridionali della Svezia. Il regista stesso ha rivelato che il film è un’esperienza onirica e ha delle scene in bianco e nero con dei tratti retrò e psichedelici.
Non ci potete credere, ma questo film ha anche un trailer e anche questo dura molto di più di un film normale. Di solito, i trailer hanno la funzione di mostrare le scene più importanti, infatti, non dovrebbero durare più di uno o due minuti, ma anche in questo caso Anders Weberg ha battuto tutti, infatti, Ambiancé ha un trailer di 7 ore, quindi dalla durata di ben 439 minuti, dove nella maggior parte delle scene, si vedono questi due artisti che lungo la spiaggia compievano delle semplici azioni, come raccogliere conchiglie.
Nel mondo del cinema esistono altri film che durano quasi come Ambiancé, però la pellicola di Anders Weberg li batte tutti. Inoltre, sono tutti documentari o pellicole sperimentali. Hanno anche in comune la provenienza, infatti, la maggior parte provengono dalla Svezia.