‘Santoro ha firmato con Mediaset’, trapela l’indiscrezione: ecco dove lo vedremo
Arriva l'indiscrezione su Santoro. Proprio lui ha firmato con Mediaset. Ecco dove lo vedremo a partire dalla prossima stagione televisiva.
di Morena Potere / 07.08.2023
Sono tanti i cambiamenti che sono avvenuti sia in Mediaset che in RAI. Da settembre tante novità e tanti programmi completamente assenti. La rivoluzione in RAI ha visto fuori Fazio che ha portato con se il suo programma. Ma non solo tra gli altri nomi quello della Berlinguer che è stata subito presa da Mediaset.
Anche a Mediaset i cambiamenti si fanno sentire ed infatti ci saranno grosse novità. Non solo il nuovo ingresso nell’informazione di Bianca ma anche quello di Myrta Merlino. Quest’ultima prenderà il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Ma andiamo a vedere invece dove sarà Santoro che ha firmato con la Mediaset.
Mediaset: arriva la firma di Santoro
Come abbiamo appena detto Michele Santoro ha firmato un contratto con la Mediaset. Lo vedremo come ospite fisso da Bianca Berlinguer. L’indiscrezione è stata lanciata da Salvatore Merlo che su Il Foglio da la notizia. Svelato il ritorno a Mediaset anche se manca ancora l’ufficialità.
Sono ormai passati più di 25 anni da quando divenne il direttore della testata giornalistica Moby Dick. Nella prossima stagione televisiva sarà presente in ogni puntata in onda su Rete 4 con la Berlinguer. Tra i due c’è vecchio rapporto e nel tempo hanno anche litigato molto, specie nel 2016.
All’epoca entrambi erano stati chiamati per collaborare con la RAI. Avrebbero dovuto collaborare ala RAI in un programma di informazione e approfondimento che sarebbe andato in onda su RAI 2. Per anni poi si era parlato anche di un possibile passaggio a LA7 ma in realtà si è dedicato ad altro.
Santoro infatti negli anni ha coltivato le sue passioni da produttore ed è comparso raramente in TV se non come ospite. Le sue opinioni sono spesso controcorrente ed infatti è stata una sfida inserire proprio lui da parte di Mediaset. Michele Santoro rappresenta di fatto un ospite cosiddetto scomodo da avere in studio.
Santoro ha poi anche criticato due dei personaggi che sono usciti dalla RAI. Sono Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Ecco le sue parole:
Questi due colleghi sono stati il perno intorno al quale è ruotata una politica culturale in Rai fatta di esclusione degli altri. Sono due professionisti molto validi, ma io non li sopporto, nessuno dei due.
Michele Santoro: ecco chi è
Famoso giornalista ma anche conduttore e autore italiano Michele Santoro è conosciuto sopratutto per la sua personalità. Classe 1951 si laurea in filosofia all’Università degli Studi di Salerno. Inizia subito il suo impegno politico nell’Unione Comunisti Italiani. Poi inizia la sua collaborazione con Servire il popolo.
Viene assunto poi in RAI e inizia lavorando sia in radio che come autore. Debutta come conduttore nel 1982. Realizza diversi speciali di informazione e approfondimento. Passa in Mediaset ma farà poi ritorno alla RAI. Non si dedica solamente alla televisione ma anche alla scrittura.
Pubblica infatti diversi libri tra cui Oltre Samarcanda e Michele chi?. Nel 2002 è fuori dalla RAI. Tra la RAI e Santoro è iniziata poi una lunga battaglia legale. Negli anni è sempre comparso in TV come ospite di diversi programmi. Ora dal prossimo autunno nuovamente su Mediaset.