Sanremo Giovani 2021, stasera la Finale su Rai1
I tre artisti che comporranno il podio di Sanremo Giovani 2021 parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai 22 'Big' già annunciati.
di Redazione / 15.12.2021
Mercoledì 15 dicembre in prima serata su Rai1 appuntamento con la serata finale di Sanremo Giovani 2021, condotta da Amadeus, in cui 12 artisti arrivati fino a qui si sfideranno sul palco del Teatro del Casinò per poter essere tra i tre artisti che gareggeranno nella categoria dei 'Big' al prossimo Festival di Sanremo 2022. A questa fase sono arrivati: Bais, Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai, Yuman, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria.
Inizialmente dovevano essere solo due i finalisti di di Sanremo Giovani 2021 ad arrivare tra i Big di Sanremo 2022, ma pochi giorni fa il Direttore Artistico dell'evento Amadeus ha annunciato la decisione che saranno tre: tutto il podio di Sanremo Giovani 2021. A sceglierli sarà il Direttore Artistico Amadeus e la Commissione musicale.
I tre artisti che comporranno il podio di Sanremo Giovani 2021 parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai 22 "Big" annunciati qualche giorno fa: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D'Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.
Rai Radio2 e RaiPlay proporranno questa finale di 'Sanremo Giovani 2021' in simulcast on air e sul web mentre sarà Rai Italia a replicare immagini e musica nel mondo intero.