Sanremo 2025, Carlo Conti pronto a cambiare tutto: cancellato Amadeus. Scopriamo a cosa sta pensando il celebre conduttore toscano per la prossima edizione del Festival dopo l’addio del suo predecessore che è passato al Nove.
Sono giorni importanti questi di fine giugno per Carlo Conti e il prossimo Festival di Sanremo: l’edizione 2025 con il conduttore toscano al comando nelle vesti di direttore artistico promette tanti cambiamenti rispetto al passato, anche per dare un’impronta differente rispetto a quello che aveva costruito il suo predecessore, Amadeus, che ha fatto in ogni caso registrare dei numeri da record presumibilmente difficili da replicare.
Un Festival in costruzione, dunque, quello del 2025, con ancora tutto da definire. Si parla della co-conduttrice (qui abbiamo azzardato delle ipotesi che potrebbero venire confermate) ma anche di cantanti in gara, con delle sorprese che il conduttore toscano potrebbe annunciare anche nelle prossime ore e che riguardano anche una sua amica di vecchia data, e che ha lasciato proprio pochi giorni fa l’impegno che aveva a Tale e quale show proprio con Conti.
Parliamo ovviamente di Loretta Goggi: non sarebbe un caso la sua uscita da Tale e quale per arrivare poi a partecipare nelle vesti di big o di ospite a Sanremo. Staremo a vedere anche come si comporterà Carlo Conti in merito alla questione “svecchiamento del Festival”, con Amades che negli ultimi anni aveva preso una direzione ben precisa con scelte anche discutibili ma coraggiose che hanno lasciato a casa tanti artisti storici del panorama musicale italiano.
Su tutti Al Bano Carrisi che in una recente intervista ha parlato di ultimo sogno da realizzare proprio in riferimento alla partecipazione a Sanremo 2025 (abbiamo parlato in modo approfondito del cantante di Cellino San Marco proprio qui). Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane, ma la sensazione che resta attualmente è quella che si proverà a a fare di tutto per arrivare ad una rottura col passato per cancellare in un certo senso l’operato di Amadeus, che intanto sta per cominciare una nuova avventura sul Nove.
Ma le novità in tal senso pare non si siano fermate qui. Infatti la Rai e Carlo Conti pensano ad una mini rivoluzione anche sull’orario del Festival, rendendo le serate meno pesanti con una chiusura non a notte fonda ma alle 0.30. Proprio per questo motivo a venire modificato potrebbe essere il format degli ultimi anni, con i pareri contrastanti che ovviamente non sono mancati a questa ipotesi.
Al momento si tratta solo di una delle strade possibili da percorrere per il Festival di Sanremo 2025, ma sta di fatto che una fine anticipata delle serate sarebbero bene accettate da parte di locali commerciali ristoratori ed albergatori di tutta la città dei fiori, con maggiori possibilità di fare degli affari ad un orario più decente ed umano rispetto a quello delle due di notte.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…