Sanremo+2025%2C+Carlo+Conti+porta+all%26%238217%3BAriston+un+fedelissimo+di+Amadeus
movieteleit
/sanremo-2025-carlo-conti-porta-allariston-un-fedelissimo-di-amadeus/amp/
Televisione

Sanremo 2025, Carlo Conti porta all’Ariston un fedelissimo di Amadeus

Sanremo 2025, Carlo Conti porta all’Ariston un fedelissimo di Amadeus: andiamo a scoprire di chi si tratta e come potrà reagire il pubblico a questa decisione che sembra uno sgarro all’ex mattatore del Festival.

Carlo Conti – Movietele.it

Del Festival di Sanremo di Carlo Conti ormai si parla tutti i giorni, con i preparativi che continuano senza sosta e le reazioni del pubblico che ancora ha nella mente i successi di Amadeus e delle edizioni scorse, che hanno generato ascolti da record per Rai 1. Che non a caso punta forte anche all’edizione di quest’anno, nonostante l’addio del celebre conduttore, che ha trovato spazio sul Nove, e con un nuovo volto storico sul palco dell’Ariston. Quel Carlo Conti che un debuttante proprio non è.

Infatti il conduttore toscano non è alla prima esperienza al Festival, considerando che alle spalle ha collezionato tre esperienze che hanno fruttato anche buoni numeri nella classifica degli ascolti. Nulla a che vedere con il successo di Amadeus del 2024, ma le premesse per fare bene e trovare delle buone soluzioni ci sono tutte. Anche se dobbiamo dire che alcune sue decisioni non sono state molto apprezzate da pubblico e addetti ai lavori.

Carlo Conti e quelle decisioni che non esaltano il pubblico

Siamo ancora lontani dal Festival di Sanremo 2025, ma bisogna dire che al momento ci sono state già delle criticità da gestire dall’azienda pubblica. La prima (ne abbiamo parlato qui) riguarda la decisione su Sanremo Giovani e sulle modalità di accesso alla competizione canora che regala dei pass per la manifestazione dei big. La seconda è arrivata per caso, e potrebbe addirittura portare ad uno slittamento dell’inizio della manifestazione prevista per l’inizio di febbraio 2025 (lo abbiamo anticipato qui).

Gianni Morandi – Movietele.it

Insomma, anche se lontana la data dell’inizio, tanto si discute di questa manifestazione, con la scelta dei concorrenti e degli ospiti, ma anche dei co-conduttori, che ancora non si è conclusa, come è anche giusto che sia a questo punto della stagione. Cosa abbia in testa Carlo Conti adesso è difficile stabilirlo e anche ipotizzarlo, quello che è sicuro è che anche lui proverà a tagliare il cosiddetto cordone ombelicale con il passato, cercando di apportare alcune novità, anche significative, per dare uno slancio in più alla manifestazione.

Lo sgarro ad Amadeus di Carlo Conti

Che rimane il fiore all’occhiello della rete pubblica, che anno dopo anno riesce sempre a primeggiare negli ascolti in quella settimana particolare di febbraio. Ma in queste ore tanto si parla di un possibile “sgarbo” che Carlo Conti sta pensando di fare all’ex collega in Rai Amadeus, portando sul palco dell’Ariston un vecchio amico del Festival, che in passato è stato al fianco del conduttore che adesso è passato al Nove. Parliamo ovviamente di Gianni Morandi.

Che si è detto entusiasta, lui che è arrivato alla terza puntata di Evviva, lo show itinerante che racconta i 70 anni della televisione italiana, in programma sabato prossimo. Il celebre cantante ha affermato che “Andarci tutti gli anni mi sembra un po’ esagerato. Non vorrei essere quello che sta sempre lì, fare il prezzemolino. Carlo Conti e io, però, siamo molto amici, e appena ho saputo che era stato scelto gli ho scritto un messaggio per complimentarmi”. Con la risposta del conduttore che avrebbe colto al volo l’occasione per invitarlo sul palco dell’Ariston anche nel 2025. Staremo a vedere se questo invito sarà raccolto da Morandi.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa