Paolo Bonolis - movietele.it
Paolo Bonolis - movietele.it

Sanremo 2024, potrebbe esserci un grande e atteso ritorno: ‘Chi voglio al festival’


Siamo a luglio, ma già moltissime persone stanno pensando alla prossima edizione del Festival di Sanremo: ecco ci potrebbe esserci.

Siamo solamente a luglio, ma già tantissime persone stanno lavorando per pianificare al meglio la nuova e prossima edizione del Festival di Sanremo. Nelle scorse ore è già spuntato un nome molto importante: ecco chi potrebbe partecipare.

Sanremo 2024: tutti i dettagli

Nelle scorse ore, il sito ufficiale della kermesse ha condiviso il regolamento della ufficiale della prossima 74esima edizione del Festival di Sanremo, che è prevista dal 6 fino al 10 febbraio 2024. Gli artisti, potranno partecipare sia singoli che in gruppi, in tutto saranno 23 con i rispettivi brani. Poco fa, il noto cantante Al Bano Carrisi ha già detto la sua, rivelando di essere già pronto a questa nuova sfida.

Ha affermato di salire sul palco della Kermesse da solista, perché “sono nato solista e morirò solista”. Se scegliesse di partecipare, sarebbe la 16 volta al Festival di Sanremo, infatti, si è presentato per ben 5 volte con la sua ex moglie Romina Power e le altre 10 da solista. Il cantante, ha rivelato che è affetto dalla  “Sanremite acuta“.

Al Bano Carrisi - movietele.it
Al Bano Carrisi - movietele.it

Ogni anno, non aspetta altro che salire come concorrente al Festival della canzone italiana più importante al mondo. Inoltre, Al Bano, ha anche speso delle bellissime parole per il conduttore e direttore artistico, Amadeus:

“È la persona perfetta per questo ruolo perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale. I Maneskin ad esempio nascono da una sua idea e tante altre idee sono figlie della sua mente quindi ben venga Amadeus”.

Non è finita qua, perché il cantante pugliese ha anche confessato un suo desiderio, ovvero, quello di vedere sul palco della kermesse un volto amatissimo e super conosciuto della televisione italiana. Stiamo parlando proprio di Paolo Bonolis: scopriamo di più.

Paolo Bonolis a Sanremo 2024

Nel Festival di Sanremo 2023, abbiamo visto Al Bano Carrisi al fianco di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, un trio che è stato voluto profondamente dal direttore artistico e conduttore Amadeus. Ora, il cantante pugliese non vede l’ora di rimettersi in gioco per ritornare in gara come solista. In una recente intervista rilasciata all’Adnkronos, si è lasciato andare in una clamorosa confessione:

“Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis”.

Una dichiarazione che di certo non è passata inosservata. Purtroppo non sappiamo se sia possibile, dato che non ci sono altre notizie a riguardo. Inoltre, il diretto interessato non ha fatto nessun tipo di riferimento alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Però, non è detto che il desiderio di Al Bano non possa avverarsi, anche se il conduttore di Ciao Darwin, non aveva speso delle bellissime parole su Amadeus.

Amadeus - movietele.it
Amadeus - movietele.it

In particolare, aveva raccontato che negli anni in cui era salito al timone del festival della canzone italiana, c’era moltissima concorrenza ed era veramente difficile registrare degli ottimi ascolti. Mentre ora, la strada sarebbe molto più semplice e non ci sarebbe nemmeno bisogno di impegnarsi per raggiungere un’edizione di grande successo, infatti, ha rivelato che “per quanto poi la cosa devi farla bene, hanno saputo farla bene tutti”. Una vera e propria stoccata nei confronti di Amadeus, che non sappiamo ancora se l’abbia digerita o meno.

Impostazioni privacy