Ospiti della seconda serata Marco Mengoni, Michelle Hunziker, Riccardo Cocciante, Laura Chiatti e Michele Riondino.
Mercoledi 6 febbraio 2019 si è tenuta la seconda serata del 69esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dopo una prima serata che ha raccolto una media di 10 milioni 86 mila spettatori e uno share del 49.5 per cento nella quale sono state ascoltate tutte e 24 le canzoni in gara (qui il riassunto della serata). In questa serata si sono esibiti 12 Campioni, la metà del totale, e sono stati ospiti Marco Mengoni (in duetto con Tom Walker), Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante, Laura Chiatti e Michele Riondino. E ancora, Pippo Baudo.
Nella seconda serata del Festival di Sanremo 69, mercoledi 6 febbraio 2019, si sono esibiti 12 campioni, l’altro gruppo di 12 campioni si esibirà nella terza serata (giovedi 7 febbraio).
Le esibizioni dei questi 12 Campioni (in ordine di uscita):
Achille Lauro, con Rolls Royce
Einar, con Parole Nuove
Il Volo, con Musica Che Resta
Arisa, con Mi Sento Bene
Nek, con Mi Faro’ Trovare Pronto
Daniele Silvestri, con Argento Vivo
Ex Otago, con Solo Una Canzone
Ghemon, con Rose Viola
Loredana Berte’, con Cosa Ti Aspetti Da Me
Paola Turci, con L’ultimo Ostacolo
Negrita, con I Ragazzi Stanno Bene
Federica Carta e Shade, con Senza Farlo Apposta
Attraverso i quattro sistemi di votazione del Televoto (da telefonia fissa e da telefonia mobile), della giuria Demoscopica, della giuria della Sala Stampa e della giuria d’Onore si arriverà, progressivamente nelle cinque Serate, a definire le graduatorie che decreteranno la canzone vincitrice di Sanremo. Nella seconda serata (come nella prima e nella terza) hanno votato il pubblico, attraverso Televoto, la giuria Demoscopica, la giuria della Sala Stampa. I tre sistemi di votazione hanno – nella determinazione della graduatoria delle 24 canzoni interpretate in serata – un peso percentuale così ripartito: Televoto 40%; giuria Demoscopica 30%; giuria della Sala Stampa 30%. Al termine della terza serata verrà stilata da Rai una classifica congiunta delle 24 canzoni in gara, determinata dalla media tra le percentuali di voto ottenute nella prima serata e nella seconda (per le prime 12 canzoni) e terza serata (per le seconde 12 canzoni).
CLASSIFICA PARZIALE. Al termine della seconda serata del Festival di Sanremo 2019, dopo l’esibizione dei restanti 12 Campioni, sulla base delle votazioni della giuria Sala Stampa, che pesa per il 30%, sono stati stilati tre elenchi: quella con le canzoni nella parte alta della classifica (‘areai blu’), quella con le canzoni della parte intermedia della classifica (‘area gialla’) e quella con le canzoni della parte bassa della classifica (‘area rossa’). E’ importante precisare che la classifca è parziale e riguarda esclusivamente i 12 artisti che si sono esibiti in questa seconda serata.
Area Blu, parte alta della classifica (in ordine casuale):
Achille Lauro, con Rolls Royce
Arisa, con Mi Sento Bene
Daniele Silvestri, con Argento Vivo
Loredana Berte’, con Cosa Ti Aspetti Da Me
Area Gialla, parte intermedia della classifica (in ordine casuale):
Ex Otago, con Solo Una Canzone
Ghemon, con Rose Viola
Il Volo, con Musica Che Resta
Paola Turci, con L’ultimo Ostacolo
Area Rossa, parte bassa della classifica (in ordine casuale):
Federica Carta e Shade, con Senza Farlo Apposta
Einar, con Parole Nuove
Negrita, con I Ragazzi Stanno Bene
Nek, con Mi Faro’ Trovare Pronto
Ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 69: Marco Mengoni (in duetto con Tom Walker), Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante, Laura Chiatti e Michele Riondino. E ancora, Pippo Baudo. Alla fine della serata è stato consegnato alle figlie di Pino Daniele, Sara e Cristina, insieme alla mamma Fabiola, salite sul palco dell’Ariston, il Premio alla carriera Città di Sanremo attribuito all’artista napoletano a quattro anni dalla sua scomparsa.
Sanremo 2019, Claudio Baglioni apre la seconda serata sulle note di ‘Noi no’.
Claudio Baglioni apre la seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo sulle note di ‘Noi no’.
Sanremo 2019, Claudio Baglioni, Claudio Bisio e l’uso della punteggiatura nelle canzoni.
Claudio Baglioni e Claudio Bisio si esibiscono in una divertente performance comica sull’uso della ‘punteggiatura’ nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019 – Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni cantano ‘Quello che le donne non dicono’.
Fiorella Mannoia canta in duetto con Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston ‘Quello che le donne non dicono’ nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019, Michelle Hunziker e Claudio Bisio con la ‘Lega dell’amore’.
Michelle Hunziker torna sul palco dell’Ariston nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo, passando simbolicamente il testimone ai nuovi conduttori di quest’anno, esibendosi con Claudio Bisio in un duetto sulla ‘Lega dell’amore’.
Sanremo 2019, Marco Mengoni e Claudio Baglioni cantano Emozioni.
Marco Mengoni e Claudio Baglioni cantano ‘Emozioni’ nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019, Virginia Raffaele e Claudio Baglioni: ‘Il mio tipo ideale’.
Lo sketch di Virginia Raffaele in duetto con Claudio Baglioni su chi è il suo tipo ideale, dalla seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019, Virginia Raffaele in Habanera.
Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston in una divertente versione de ‘L’amour est un oiseau rebelle’ dalla Carmen di Georges Bizet, nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019, Claudio Baglioni canta ‘Questo piccolo grande amore’.
Pippo Baudo presenta l’esibizione di Claudio Baglioni in ‘Questo piccolo grande amore’ sul palco dell’Ariston, nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019, Pio e Amedeo.
Il duo di comici Pio e Amedeo (Pio D’Antini, Amedeo Grieco) di Foggia sul palco del 69esimo Festival di Sanremo in una performance comica che ha coinvolto anche Claudio Baglioni. Pio e Amedeo hanno sempre sognato di salire sul palco dell’Ariston, e mercoledi 6 febbraio 2019, durante la seconda serata del Festival 69, ci sono riusciti. Lo scorso anno, i due erano infatti stati allontanati dal teatro dopo aver portato i ‘Musicomio’ in sala stampa.
Sanremo 2019, Riccardo Cocciante canta ‘Margherita’ con Claudio Baglioni.
Riccardo Cocciante interpreta la sua ‘Margherita’ in un duetto con Claudio Baglioni nella seconda puntata, mercoledi 6 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Il Comune di Sanremo, in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni, ha deciso di attribuire a Pino Daniele il Premio alla carriera Città di Sanremo a quattro anni dalla tragica e prematura scomparsa dell’artista napoletano. “In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo – si legge nella motivazione – ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo”. Il Premio alla carriera Città di Sanremo è stato consegnato a due figlie dell’artista napoletano sul palco dell’Ariston.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…