Keanu Reeves
Keanu Reeves

Sanremo 2017, Keanu Reeves ospite


Il Neo nella trilogia di fantascienza Matrix ospite all'Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo 2017.

Keanu Reeves tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2017. L'attore canadese, conosciuto per il ruolo di Neo nella trilogia di fantascienza Matrix, è salito sul palco dell'Ariston come superospite nella seconda serata della 67a edizione del festival della canzone italiana, mercoledì 8 febbraio. Reeves si è raccontato in un'intervista con Maria De Filippi sul palco dell'Ariston.

Keanu Reeves scende le scale di Sanremo quasi di corsa, e sembra molto felice di essere sul palco dell'Ariston. Subito saluta Maria, i due prendono posizione su delle sedie e la conduttrice dice che vuole fare delle domande all'attore associandole a degli oggetti.

Keanu Reeves a Sanremo 2017
Keanu Reeves a Sanremo 2017

Maria tira fuori della pasta, e chiede a Keanu Reeves che significato ha per lui la pasta: "quando ero piccolo, a Toronto, facevo io la pasta, con la farina, con l'acqua…", dice l'attore. Maria poi tira fuori un paio di pattini, e l'attore ricorda che quando era piccolo giocava a hockey sul ghiaccio, ed era anche bravo. Maria tira fuori poi un modellino di motocicletta, e Reeves ricorda che quando aveva 22 anni gli piaceva molto andare in moto, e piu' da grande ha anche avviato un'azienda di motociclette, e quindi "vado in motocicletta tutti i giorni… quando ero giovane andavo molto molto veloce, mi sono anche fatto male alla milza e sono stato in ospedale una settimana, mi sono fatto male anche ad una caviglia ma ora sono molto piu' prudente".

Il prossimo oggetto tirato fuori da Maria è la miniatura di una casa. "Che cosa è la casa per te" chiede Maria, citando una precedente dichiarazione di Keanu Reeves: "un posto sicuro, dove ognugno si sente bene, io pero' ora non ho una casa". A questo punto l'attore spiega che "ci sono stati periodi in cui giravo molto per lavoro e non avevo una casa fissa, essendo sempre in giro, poi quando sono arrivato in un posto mi sono detto 'ecco, questo è quello che voglio', una casa giusta che è quella dove ora vivo, un post che considero sicuro e dove posso riposare e anche intrattenere". Maria dice poi che Reeves ha scritto un libriccino con un titolo particolare, 'Ode alla felicità', e l'attore ricorda: "si', è un po' un'ode alla felicità, arriva da una poesia che una volta ho scritto per una amica per tirla un po' su di morale, per farle venire il sorriso sul volto, e questa poesia alla fine è diventata un libro, che cerca di farti sorridere quando sei triste".

Keanu Reeves a Sanremo 2017
Keanu Reeves a Sanremo 2017

L'ultima cosa che Maria vuole far vedere all'attore è uno strumento musicale, quindi lo accompagna al fianco di un bassista dell'orchestra, e l'attore ricorda che quando era giovane faceva parte di una band in cui suonava il basso. Maria a questo punto dice: "suonare il basso è come andare in bicicletta, una volta imparato non te lo dimentichi" e quindi ecco arrivare un basso nelle mani di Keanu Reeves, che inizia a suonare e poi inizia ad accodarsi la batteria ed altri strumenti per intonare una base musicale.

"Noi ci consociamo bene perchè io sono stato spesso la sua controfigura in Matrix" dice Carlo Conti facendo il suo ingresso sul palco per consegnare un mazzo di fiori a Keanu Reeves "da parte di tutte le donne". Carlo poi chiede a Keanu Reeves quale è la sua canzone preferita di Sanremo, se ne ha una, e ce l'ha: "quando ero piccolo, con mia sorella dicevamo 'E va bene cosi'…" quindi un pezzo di Vasco Rossi. Keanu poi chiede a Carlo di intonare la canzone, e Carlo ci prova ma chiude dicendo "scusami Vasco".

Keanu Reeves a Sanremo 2017
Keanu Reeves a Sanremo 2017

Nella sua carriera come artista, Keanu Reeves da attore è passato anche a dietro la cinepresa, debuttando come regista di Man of Tai Chi, in cui racconta la storia del viaggio di un giovane artista del tai Chi he viene coinvolto in un torneo ai limiti della legalità da un uomo senza scrupoli. Reeves, tra i protagonisti di The Neon Demon e John Wick (di cui è in arrivo il sequel Chapter 2). In uscita a marzo nelle sale italiane, John Wick: Chapter 2 vede Keanu Reeves riprendere il personaggio del titolo con il regista che torna dietro la macchina da presa dopo aver girato il primo film. Con Reeves nel cast del film girato a Roma anche Riccardo Scamarcio, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Bridget Moynahan, Lance Reddick, Franco Nero, John Leguizamo, e Ian McShane.

Impostazioni privacy