Sanremo 2017: Ariston in piedi per gli eroi del quotidiano
A Sanremo rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Esercito, Protezione Civile e unità cinofile.
di Redazione / 07.02.2017
Al Festival di Sanremo spazio, durante la prima serata del 7 febbraio, Carlo Conti e Maria de Filippi hanno invitato gli "eroi del quotidiano", ovvero rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Esercito, Protezione Civile e unità cinofile.
Sul palco sono saliti anche gli 'angeli' di Rigopiano, i soccorritori dell'emergenza neve e del terremoto nel centro Italia. 'Eroi' che si sono attivati negli ultimi mesi per la tragedia di Rigopiano, le emergenza neve e terremoti che hanno riguardato il popolo italiano, a cui il Festival di Sanremo ha voluto dare uno spazio per dire 'Grazie' del lavoro che hanno svolto.
"Di eroi ce ne sono tanti" dice Maria De Filippi introducendo i rappresentanti, "basta saperli vedere, guardare. Gli eroi sono quelli che non mollano, non si piangono addosso, fanno il loro dovere, vanno a casa senza popolarità né soldi. La cosa importante è non dimenticarli".
E' stata una vera e propria standing ovation all'Ariston per questi "eroi del quotidiano".
Sul palco dell'Ariston sono saliti, in particolare: il Maresciallo Lorenzo Gagliardi (Guardia di Finanza), Valeria Carlinfante (Croce Rossa), Fabio Ieppariello (Soccorso Alpino), Maggiore Vincenzo Criscuolo (Esercito),Luigi D'Angelo (Protezione Civile) , Mauro Cavallo (Vigili del fuoco), insieme ad una rappresentanza di 5 persone per ciascun corpo civile.