Diletta Leotta è stata ospite a Sanremo per invitare le persone, soprattutto i giovani, a fare attenzione alle nuove tecnologie, riportando sul palco dell'Ariston la sua testimonianza di quando il suo telefono portatile è stato hackerato e alcune sue foto private sono finite in rete.
La conduttrice di Sky Diletta Leotta è stata ospite della prima serata del festival di Sanremo 2017, martedi 7 febbraio, non a caso nella giornata del Safer Internet Day 2017 per la sicurezza online. Diletta è stata ospite, infatti, per invitare, soprattutto i giovani, a fare attenzione alle nuove tecnologie, riportando sul palco dell'Ariston la sua testimonianza circa l'evento spiacevole che la ha coinvolta nei mesi scorsi, quando il suo telefono portatile è stato hackerato e alcune sue foto private di alcuni anni prima sono state distribuite in rete da molte persone.
"Quello che è successo è estremamente grave" aveva dichiarato Diletta Leotta in una dichiarazione ufficiale, secondo il cui ufficio stampa "il telefono portatile di Diletta è stato hackerato e alcune sue foto privatissime di alcuni anni fa, in realtà insieme ad evidenti fotomontaggi, in queste ore sono distribuite in rete da moltissime persone".
Diletta sul palco dell'Ariston ha sottolineato l'importanza di sporgere denuncia alla Polizia Postale quando situazioni come la sua capitano c qualcuno, perchè violare la privacy altrui è un vero e proprio reato che deve essere punito.
Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy, e mentre inizialmente si è detta molto amareggiata e indignata, dopo ad aver subito sporto denuncia è riuscita a reagire e continuare nella sua vita quotidiana cercando di andare avanti. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide di lei, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato.
"Questo è ciò che tutti i ragazzi devono avere bene in mente perchè una condivisione su WhatsApp o sui social, che non hanno sistemi di controllo dei materiali che transitano su di loro, diventa incontrollabile e senza possibilità di ritorno" ha detto Diletta poco dopo la violazione del suo telefono, ricordando che la denuncia alla Polizia di Stato è la prima cosa da fare.
Prima di lasciare il palco dell'Ariston, Carlo ha chiesto a Diletta anche da dove arriva la sua passione per il calcio, e la conduttrice ha risposto spiegando che la sua è una famiglia dove il calcio è molto sentito, sottolineando che suo padre, che ha 66 anni, ancora va a giocare a calcio con gli amici.
Diletta definisce poi Carlo Conti facendo dei paragoni con il mondo del calcio: "Chi è che Dribla come Messi, ha il carisma e la forza di Ibrahimovic e che segna come Cristiano Ronaldo?" chiede Diletta a Carlo…"Pippo Baudo?" chiede Carlo scherzando, e Diletta risponde: "no, sei tu!".
Infine, Diletta ha intonato la sua canzone preferita di Sanremo: "Sara' perche' ti amo" dei Ricchi e Poveri.
Diletta ha comunque dimostrato sul palco dell'Ariston le proprie capacità di conduttrice, e non sarebbe stata una cattiva idea per Carlo averla al suo fianco in questa edizione del Festival, anche accanto a Maria de Filippi.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…