Clementino, Ron e Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi i meno votati nelle prime due serate, e sono a rischio eliminazione.
Al termine della seconda puntata del Festival di Sanremo 2017, una volta ascoltate tutte le 22 canzoni nuove degli Artisti della Sezione Campioni, sappiamo quali sono i sei Big in gara a rischio eliminazione, tre arrivati al termine della prima serata del 7 febbraio e altri tre al termine della seconda serata del 8 febbraio.
Nel corso della prima serata si sono esibiti: Giusy Ferreri con 'Fa talmente male'; Fabrizio Moro, con 'Portami via'; Elodie con 'Tutta colpa mia'; Lodovica Comello con 'Il cielo non mi basta'; Fiorella Mannoia con 'Che sia benedetta'; Alessio Bernabei con 'Nel mezzo di un applauso'; Albano con 'Di rose e di spine'; Samuel con 'Vedrai'; Ron con 'L'ottava meraviglia'; Clementino con 'Ragazzi fuori'; Ermal Meta con 'Vietato morire'.
La votazione per ognuna delle canzoni è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le prime 8 canzoni/ Artisti in classifica sono state ammesse direttamente alla Quarta Serata; le ultime 3 canzoni/Artisti parteciperanno invece a un "girone eliminatorio" nel corso della Terza Serata.
Hanno avuto accesso alla serata delle cover (giovedì) Alessio Bernabei, Elodie, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Albano, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Clementino, Ron e Giusy Ferreri.
Ai suddetti tre a rischio eliminazione si sono poi aggiunti i tre artisti Campioni meno votati nel corso della seconda serata.
Nel corso della seconda serata si sono esibiti:: Bianca Atzei con Ora esisti solo tu; Marco Masini con Spostato di un secondo; Nesli e Alice Paba con Dò retta a te; Sergio Sylvestre con Con te; Gigi D'Alessio con La prima stella; Michele Bravi con Il diario degli errori; Paola Turci con Fatti bella per te; Francesco Gabbani con Occidentali's Karma; Michele Zarrillo con Mani nelle mani; Chiara Galiazzo con Nessun posto è casa mia; Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia.
Anche la votazione per ognuna delle canzoni ascoltate nella seconda serata è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le prime 8 canzoni/ Artisti in classifica sono state ammesse direttamente alla Quarta Serata; le ultime 3 canzoni/Artisti parteciperanno invece a un "girone eliminatorio" nel corso della Terza Serata.
Dalla seconda serata, hanno avuto accesso alla serata delle cover (giovedì): Marco Masini; Sergio Sylvestre; Gigi D'Alessio; Michele Bravi; Paola Turci; Francesco Gabbani; Michele Zarrillo; Chiara Galiazzo. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Nesli e Alice Paba; Bianca Atzei; Raige e Giulia Luzi.
I 6 Big che sono a rischio eliminazione sono: Clementino, Ron e Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi. Questi non si esibiranno nella Terza serata delle cover con una cover, ma piuttosto re-interpreteranno le 6 canzoni in competizione degli che non hanno ancora avuto ancora accesso alla Quarta Serata ("girone eliminatorio"). Le votazioni precedenti verranno azzerate. La votazione nella Serata avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le 4 canzo – ni/Artisti più votate verranno riammesse alla Quarta Serata, aggiungendosi alle precedenti 16 già qualificatesi nel corso della Prima e Seconda Serata. Le restanti 2 canzoni/Artisti verranno eliminate definitivamente.
La Terza serata della 67a edizione del Festival di Sanremo in programma giovedi 9 febbraio, dalle ore 20.40 in diretta su Rai.
L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…
Loris Karius, il portiere tedesco noto non solo per le sue prestazioni in campo ma…
Durante la sua partecipazione a La Zanzara, programma condotto da Giuseppe Cruciani, Fedez si è…
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…