Sanremo 2015: gli ospiti Internazionali e Nazionali confermati


Ospiti internazionali annunciati a Sanremo 2015: Charlize Theron, Conchita Wurst, Will Smith, Margot Robbie, Imagine Dragons, Saint Motel, e Ed Sheeran.

Il primo Festival targato Carlo Conti, in veste di Direttore artistico e conduttore, è sui nastri di partenza – il 10,11, 12, 13 e 14 febbraio 2015 in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston appuntamento con la 65a edizione del festival di Sanremo. Al centro, come sempre, le canzoni in gara, con la presenza quest'anno di 28 artisti tra Campioni e Nuove Proposte. Nella scelta del cast e dei brani l'obiettivo è quello di portare sullo storico palco dell'Ariston una fotografia della musica italiana.

Si è parlato molto di chi saranno gli ospiti internazionali di quest'anno, e oggi sono stati annunciati.

L'attrice Charlize Theron e la vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014 Conchita Wurst saranno ospiti a Sanremo. A loro si aggiungeranno anche Will Smith, che sarà all'Ariston nella serata finale con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus – Niente è come sembra (nelle sale dal 5 marzo) in cui l'attore è un mago della truffa.

Sempre sul fronte internazionale, all'Ariston arriveranno gli Imagine Dragons, la band di Las Vegas che ha vinto un Grammy, per presentare il nuovo album 'Smoke + Mirrors'. Dalla California arriveranno i Saint Motel, ospiti nella serata di giovedì, mentre la star britannica del rock Ed Sheeran è atteso nella serata finale.

Al festival di Carlo Conti spazio anche agli ospiti Nazionali, tra cui Al Bano e Romina che saliranno assieme sul palco del Teatro Ariston per cantare, tra le altre loro hit, "Felicità". Ospite della prima serata, Martedì 10 febbraio, Tiziano Ferro per presentare il suo best of TZN. Ospite atteso nella serata di Venerdì è Giovanni Allevi, con la prima presentazione del vivo di brani del nuovo album 'Love'. Per la serata finale arriverà Gianna Nannini, debuttante d'eccezione, che proporrà L'immensità.

Le canzoni in gara dei 20 artisti Campioni saranno giudicate dal pubblico a casa attraverso il televoto, dalla giuria della Stampa, dalla giuria degli Esperti e dalla giuria Demoscopica. Sarà possibile esprimere la propria preferenza anche via app/web. La terza serata sarà dedicata alle cover e l'interpretazione più votata avrà un premio speciale.

La gara delle Nuove Proposte vedrà protagonisti otto cantanti. Quattro si esibiranno nella seconda serata (mercoledì 11 febbraio) e quattro nella terza (giovedì 12 febbraio). I quattro più votati (due per ogni serata) andranno alla quarta serata (venerdì 13 febbraio), in cui verrà proclamato il vincitore della Sezione Nuove Proposte.

Non si escludono altre sorprese sono attese nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy